Black Friday 2017: ci saranno offerte sui prodotti Apple?

Con l’avvicinarsi del Black Friday 2017 in molti si chiedono se fra i tanti sconti presenti online e negli store sarà possibile acquistare prodotti Apple.

AGGIORNATO: Mediaworld ha in corso una promozione su alcuni prodotti Apple selezionati. Leggete in basso per i dettagli

Molti amanti del marchio con la mela morsicata, sperano che partecipi agli sconti anche l’Apple Store, con sconti vantaggiosi sull’acquisto di accessori e dispositivi come: iPad, iPhone, Apple Watch e iMac. Sicuramente, il Black Friday è un’occasione per acquistare tanti prodotti tecnologici a prezzi bassi, ma intorno a quelli a marchio Apple, rimane sempre un grande dubbio.

L’anno scorso in occasione del “venerdì nero”, su Apple Store Italia è stato possibile ottenere dei buoni sconto, da poter utilizzare successivamente per l’acquisto di dispositivi Apple. Quindi, non si presentarono dei veri e propri sconti, ne tanto meno, delle offerte vantaggiose tali da segnalare un aumento improvviso delle vendite.

Inoltre, intelligentemente, Apple ha appena lanciato prima in prevendita esclusiva e poi sul mercato, due nuovi smartphone: iPhone X e iPhone 8. Quindi, coloro fortemente interessati a questi prodotti, hanno molto probabilmente già effettuato l’acquisto. I buoni sconti, certo possono essere apprezzati dagli acquirenti Apple, ma non sono comparabili a uno sconto del 30 o 40% sul prodotto finale. Per quest’anno comunque Apple Store, non si è ancora espresso in merito al Black Friday, quindi non sappiamo se ci saranno o meno sconti e buoni interessanti.

Black Friday: sconti online o negli store Apple?

Come abbiamo già detto per gli acquisti online su Apple Store Italia, molto probabilmente si potranno ottenere dei buoni su ulteriori acquisti e forse degli sconti sugli accessori. Per quanto riguarda invece gli store fisici Apple, in Italia, non esiste minimamente la possibilità che possano essere effettuati degli sconti per l’arrivo del Black Friday 2017. Quindi non pensate a file infinite davanti agli Apple Store, perché non ci saranno saldi negli store fisici. Infatti, secondo una ricerca effettuata dall’azienda di Cupertino, sono molti di più gli acquirenti di prodotti Apple che scelgono di effettuare i loro acquisti sulla piattaforma online. Questo perché, in Italia, gli store fisici Apple non sono molti, e per questo motivo sarebbe inutile scegliere di offrire saldi per il Black Friday nei pochi negozi presenti sul territorio italiano.

Offerte Apple per il Black Friday 2017, le proposte dei negozi di elettronica

Come per l’anno scorso, in molti sperano che il Black Friday permetta ai vari negozi di elettronica di mettere in offerta iPhone, iPad e iMac, anche se non per gli ultimi modelli appena usciti. L’anno scorso ad esempio è stato possibile vedere in vari volantini offerte speciali dedicate ai prodotti Apple, non di ultima uscita. Quindi per chi si aspetta promozioni speciali per iPhone 8 o iPhone X, ci spiace deludervi ma al 90% questi smartphone non saranno tra le offerte di volantino dei negozi di elettronica. Inoltre, le offerte Apple, molto probabilmente dureranno solo poche ore o comunque solo per l’intera durata del venerdì nero e saranno comodamente visibili su Piucodicisconto.com nella sezione dedicata all’evento del Black Friday.

Quindi molto probabilmente sarà possibile acquistare altri idevice, come iPhone 7, iPhone 6s o iMac Pro o Air, direttamente negli store di Unieuro, Euronics o Mediaworld.

AGGIORNAMENTO:In queste ore è in corso il TOTAL BLACK FRIDAY di Mediaworld, con alcune interessanti offerte su prodotti Apple selezionati, per maggior informazioni vi invitiamo a visitara la pagina dell’iniziativa a questo link

Tuttavia una soluzione intelligente potrebbe essere quella di sfruttare le promozioni “compra due prodotti e il meno caro lo paghi la metà”, una soluzione di sconto, che nella pratica equivale al 25% di sconto, già attuata da alcuni store come Trony (che peraltro ha in corso anche un’altra promozione che sconta il 25% su brand selezionati, tra cui purtroppo non compare Apple) ma solo nei negozi fisici e che vi permette di acquistare due prodotti con uno sconto considerevole per un prodotto Apple.

Da tenere sott’occhio anche il catalogo Auchan che, anzichè praticare uno sconto diretto sul prodotto, permette di ottenere buoni spesa da spendere successivamente in negozio.

Prodotti Apple e idevice su Amazon o ePrice?

I prodotti Apple, spesso sono presenti online anche su piattaforme online come Amazon e ePrice. Al momento tra le offerte presenti sui siti, non ci sono prodotti di una delle aziende più amate al mondo, nel settore della tecnologia. Amazon o ePRICE, comunque aggiornano costantemente il loro catalogo con offerte e sconti sempre più allettanti. Quindi, è sempre bene dare un’occhiata ai due store online, nel caso ci fossero improvvise offerte lampo sui prodotti Apple e gli altri idevice.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli