Cartoomics, torna a Milano il festival del fumetto

milano-catoomics_thumb

Sveglia il bambino che è in te.

Dal 26 al 28 marzo la fiera di Milano ospita “Cartoomics”, il festival del fumetto, dei cartoons e del collezionismo. Tanti gli eventi in programma, dalla rassegna cinematografica curata dal critico Filippo Mazzarella (v. Palestrina, 7) al mercato per tutti gli appassionati, dalla mostra dedicata alla Città nel Fumetto a cura della Fondazione Franco Fossati alle sfilate in costume. Quest’anno i Cosplayer, i ragazzi che si travestono con gli abiti del loro eroe preferito, saranno seguiti dall’Associazione Culturale Italo-Giapponese Tozai con dimostrazioni di arti marziali, cucina e cultura nipponica.

Altra novità di questa edizione è la collaborazione con Ludica, la fiera del gioco e del videogioco. Durante i tre giorni del festival, sarà possibile partecipare alle qualificazioni italiane dei World Cyber Games, le olimpiadi dei videogame che si svolgeranno sotto il sole di Los Angeles.

Protagonisti della kermesse, non solo le grandi firme come John Layman, Rob Guillory, Alfredo Castelli, Mario Gomboli, Giampiero Casertano. Gli allievi vecchi e nuovi della Scuola d’Arte del Castello Sforzesco di Milano presentano la loro collana di volumi a fumetti, Barumballa, Tunué editore. Agli stand della fiera saranno presenti gli stessi autori, pronti a stupire i lettori con dediche e performance uniche.


{vsig}intra/cultura/cartoomics-milano-2010{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli