CES di Las Vegas e Mac World: novità in arrivo

Sarà un anno ricchissimo di soprese per gli appassionati di tecnologia quello che sta per arrivare: Seguitele con noi!

Un anno ricco di sorprese

L’epifania tutte le feste porta via …dice il famoso adagio; non è cosi per il mondo dell’informatica e dell’elettronica che proprio a partire dal 6 gennaio resta in febbrile attesa dei “regali” di una befana un po’ ritardataria, ovvero aspetta con trepidazione due delle più importanti manifestazioni in questo settore: il CES di Las Vegas e il Mac World di San Francisco.

Solo per citarvi alcune delle più succose novità che potrete aspettarvi dalle due manifestazioni (la prima 8-11 gennaio, la seconda 9-12 gennaio): la presentazione del primo lettore consumer compatibile con il formato HD-DVD e con Blu-ray e il nuovo formato Total HD creato da Warner Bros, compatibile con entrambi i formati ad alta definizione. Ma le novità più entusiasmanti per i fans della mela verranno naturalmente dal MacWorld di San Francisco nel cui tradizionale Keynote (che si terrà alle ore 19 italiane), il mitico fondatore e guru di Apple, Steve Jobs, mostrerà le novità del prossimo anno; tra queste la preview semidefinitiva di Leopard: il nuovo sistema operativo che sostituirà l’attuale Mac Os X Tiger e le cui caratteristiche fanno già impallidire il debuttante Windows Vista (il cui lancio è previsto il 30 gennaio prossimo). Inoltre verrà presentato il primo cellulare di Apple ? e l’iTv (il dispositivo che permette di “estendere” il computer di casa alla tv del salotto e non solo il suo contenuto multimediale)? Infine, ci sarà il fantomatico iPod Video ?


Insomma tutte novità che non potrete assolutamente perdervi e che quest’anno avrete la possibilità di seguire attraverso le nostre pagine. In diretta dal MacWorld di San Francisco avremo, infatti, un nostro collaboratore che ci aggiornerà in tempo reale in merito a tutte le novità presentate da Steve Jobs e considerando che quest’anno si festeggia il trentesimo compleanno della casa di Cupertino c’è da aspettarsi sicuramente molto.

4News-2tech insomma spera di essere la vostra guida nel mondo dell’Hitech per questo 2007.. RESTATE CONNESSI!!!

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli