Conferenza E3 2018: date, orari, giochi e news

Ti stai preparando per l’E3 2018? Ecco una carrellata di tutto ciò che devi sapere sulla conferenza dei videogiochi!

L’E3 2018 è quasi arrivato. L’Electronic Entertainment Expo potrà essere iniziato come una fiera del settore, ma si è trasformato in uno spettacolo completo. Le compagnie di gioco di tutto il mondo convergono a Los Angeles a giugno per una settimana piena di annunci esclusivi, aggiornamenti incredibili e celebrazioni riguardanti l’industria dei giochi in generale. Non c’è nient’altro come l’E3 nel mondo dei videogiochi e le cifre dell’evento di quest’anno sono tra le migliori.

Le conferenze di quest’anno inizieranno domenica 10 giugno e si terranno martedì 12 giugno. Il piano espositivo sarà aperto da martedì 12 giugno e durerà fino a giovedì 14 giugno. Come sempre, l’evento si terrà al Los Angeles Convention Center e l’area circostante. Alcuni studi, come Sony, hanno anche scelto di tenere le loro conferenze lontane dal palco principale dello show.

Tra Microsoft che fa mosse aggressive per tornare nella corsa alla console, Sony che si carica di titoli esclusivi e Nintendo che continua a sconvolgere il mondo con il suo successo e le sue innovazioni, i principali studi di gioco probabilmente parteciperanno all’E3 2018 – o, nel caso di Nintendo, pubblicheranno un video diretto a tema E3 – e cercheranno di rubare lo spettacolo. In competizione con loro ci sono una serie di grandi case editrici – Bethesda, Ubisoft ed Electronics Arts – che hanno recentemente rubato la scena ai più grandi presentatori dell’E3.

Puoi aspettarti sempre più informazioni riguardanti questo E3 2018 che trapeleranno nei giorni e nelle settimane a venire, ma, per ora, ecco tutto ciò che sappiamo sul più grande spettacolo di giochi dell’anno.

Date, orari e cosa guardare.

Ecco di seguito gli orari delle major elencati:

  • Bethesda: domenica 10 giugno, 9:30 ET;
  • Microsoft: domenica 10 giugno, 16:00 ET;
  • EA: sabato 9 giugno, 14:00 ET;
  • Ubisoft: lunedì 11 giugno, 16:00 ET.

Per ora, inoltre, ecco i titoli confermati per l’E3:

  • The Last of Us part II;
  • Anthem;
  • Battlefield 2018;
  • Fortnite;
  • The Division 2.

Mentre l’E3 2018 sarà aperto al pubblico, sembra che i biglietti per lo spettacolo siano di nuovo esauriti piuttosto rapidamente. A meno che tu non abbia i requisiti per un abbonamento ai media – che puoi ricontrollare qui – dovrai accontentarti di guardare lo spettacolo da casa.

Per quel che riguarda la visione, ci si può aspettare che ci siano molti modi per tenere il passo con tutta l’azione. Tutte le principali conferenze dell’E3 dovrebbero essere trasmesse tramite Twitch e altre piattaforme di streaming popolari. Per quanto riguarda Nintendo, pubblicheranno uno speciale video E3 su Nintendo Direct come hanno fatto negli ultimi anni.

Saremo sicuri di fornirti tutti i link di cui hai bisogno per guardare le maggiori conferenze dell’E3 2018 quando saranno disponibili ulteriori informazioni su di loro.

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi Articoli