Cortana, Microsoft dà il via ai test su iOS

L’assistente personale di Microsoft sbarca su dispositivi Apple.

Ad inizio 2015, Microsoft aveva annunciato che avrebbe portato Cortana su tutti i sistemi operativi degli smartphone più conosciuti. L’assistente personale ha già fatto il suo debutto su Android con la prima beta a Luglio e ora tocca ad iOS, dove stanno arrivando nuove applicazioni realizzate appositamente per testare Cortana.

Microsoft sta cercando un numero limitato di utenti che vogliono prestarsi per i test, ma attualmente questa opportunità è disponibile solamente negli Stati Uniti e in Cina. Nei prossimi mesi, comunque, la beta verrà espansa anche in altri territori, tra cui molto probabilmente l’Europa.

Ovviamente, Cortana su iOS non avrà (ancora) tutte le funzionalità presenti nella controparte ufficiale su Windows Phone: ad esempio, il comando vocale “Hey Cortana” non sarà ancora supportato. Anche se il test è limitato solo a Stati Uniti e Cina, noi lasciamo comunque il link alla pagina dove fare richiesta: Cortana beta testing on iOS.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli