Da Crucial un nuovo SSD NVMe con interfaccia PCIe

Ancora più veloce

Crucial,  marchio del gruppo Micron, ha recentemente presentato un nuovo prodotto della famiglia di dispositivi di archiviazione flash, il nuovo SSD P1 NVMe. Il nuovo disco ‘SSD Crucial P1 sfrutta la tecnologia Micron NAND con celle a quattro livelli (QLC). Memorizzando quattro bit in ogni cella NAND, la tecnologia NAND QLC riduce il divario di accessibilità tra i dischi rigidi e la memoria flash, consentendo maggiori velocità e capacità a un prezzo più conveniente. Il nuovo disco è capace di prestazioni di tutto rispetto, fino a 565MB/s di throughput in modalità mista (su bench PC MARK) con una valutazione composita di 5,084, che supera SSD simili nella stessa fascia di prezzo. La velocità di lettura/scrittura sequenziale si attesta invece su valori massimi fino a 2.000/1.700 MB/s, con una durata media di vita di circa 1,8 milioni di ore e una resistenza fino a 200 TB di byte totali scritti. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al comunicato qui sotto.

Micron amplia la gamma Crucial con il nuovo SSD P1 NVMe

L’SSD P1 NVMe permette un accesso rapido a giochi, applicazioni, file e altri contenuti

 Caratteristiche principali del prodotto:

  • Sfrutta l’interfaccia PCIe® NVMe™ per offrire una maggiore capacità e velocità a costi inferiori
  • Migliora le attività di elaborazione quotidiane tramite l’accelerazione di scrittura ibrida-dinamica
  • Disponibile con capacità da 500 GB e 1 TB1
  • Protetto da una garanzia limitata di 5 anni2

BOISE, Idaho – 18 Ottobre 2018 – Crucial, brand di Micron Technology leader nel settore delle memorie e dello storage, annuncia l’uscita dell’SSD Crucial® P1, un dispositivo di archiviazione per PC che sfrutta l’interfaccia PCIe® NVMe™ e l’avanzata tecnologia QLC di Micron per offrire velocità e capacità a costi inferiori. Si tratta di un’espansione della pluri-premiata gamma di SSD Crucial ad alte prestazioni, affidabili e convenienti.

L’SSD Crucial P1 offre prestazioni reali al top della sua categoria. I parametri PCMark® 8 mostrano che l’unità è in grado di offrire throughput in modalità mista fino a 565MB/s, con una valutazione composita di 5,084, che supera SSD simili nella stessa fascia di prezzo.3

Con velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 2.000/1.700 MB/s,4 il P1 offre prestazioni stabili grazie all’accelerazione di scrittura ibrida-dinamica, un’implementazione unica della cache SLC. L’unità offre un MTTF di 1,8 milioni di ore e una resistenza fino a 200 TB di byte totali scritti, con un consumo energetico pari a una media attiva di 100 mW.

Disponibile con capacità fino a 1 TB e supportato da una garanzia limitata di cinque anni, l’SSD Crucial P1 sfrutta la tecnologia Micron NAND con celle a quattro livelli (QLC). Memorizzando quattro bit in ogni cella NAND, la tecnologia NAND QLC riduce il divario di accessibilità tra i dischi rigidi e la memoria flash, consentendo maggiori velocità e capacità a un prezzo più conveniente.

Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo utilizzato gli SSD Crucial nei nostri sistemi di gioco”, ha dichiarato Patrik Sattermon, Chief Gaming Officer dei FNATIC. “Le velocità offerte dalle nuove unità P1 NVMe sono impressionanti, non vediamo l’ora di testarle sui tempi di avvio del sistema e dei giochi. Inoltre, con giochi che occupano quasi 100 GB di spazio, lo spazio di archiviazione aggiuntivo offerta dalla nuova P1 SSD è utilissimo. Siamo entusiasti di avere installato queste unità nei sistemi del Team FNATIC”.

Produciamo SSD da oltre un decennio e da sempre seguiamo con attenzione i cambiamenti nelle abitudini di utilizzo”, ha affermato Teresa Kelley, VP & GM, Micron Consumer Products Group. “La necessità di maggiore velocità e spazio di archiviazione è oggi più importante che mai. Ecco perché abbiamo progettato l’SSD Crucial P1 per offrire tutte le prestazioni, le capacità e le funzionalità di cui i nostri clienti hanno bisogno, a un prezzo accessibile”.

Installazione semplice e supporto

Nella guida all’installazione di un SSD Crucial è possibile trovare video per un’installazione passo-passo e grazie alsoftware Acronis® True Image™ HD la migrazione dei dati è facile e veloce. Lo strumento software Crucial Storage Executive consente agli utenti di controllare l’utilizzo dello spazio di archiviazione (GB) utilizzato, scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni del disco.

Funzioni avanzate

L’SSD P1 offre diversi altri vantaggi, tra cui:

  • Protezione dalla perdita di dati grazie all’Algoritmo Multistep Data Integrity.
  • Protezione dal surriscaldamento grazie agli strumenti di monitoraggio termico
  • Scrittura più veloce grazie alla tecnologia di accelerazione di scrittura ibrida-dinamica
  • Protezione dei dati a livello dei componenti grazie alla tecnologia Redundant Array of Independent NAND

Qualità Micron

Come marchio di Micron, azienda leader nel settore delle memorie per computer, gli SSD Crucial sono progettati e realizzati con la stessa qualità e l’innovazione ingegneristica di Micron, che ha permesso di produrre alcune delle memorie e delle tecnologie di archiviazione più avanzate degli ultimi 40 anni. Con migliaia di ore di analisi preliminari da parte di Micron, dozzine di prove di qualificazione degli SSD e una lunga storia di SSD pluri-premiati alle spalle, l’SSD Crucial P1 è coperto da una garanzia limitata di cinque anni ed è disponibile per l’acquisto sul sito http://it.crucial.com/ e tramite partner globali selezionati. Per maggiori informazioni, visita crucial.com/ssd .

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media