Days Gone: Trucchi per sopravvivere all’orda

La regola n.1 è trovare un compagno con le palle!

Questa piccola guida serve a sottolineare alcune regole per sopravvivere allo spietato mondo di Days Gone.

Le Risorse non sono mai abbastanza…

Mai imbarcarsi in una missione senza controllare se avete con voi le risorse necessarie. Assicuratevi che la moto sia sempre pronta e scattante e non dimenticate di controllare il carburante. Una sosta dal benzinaio può costarvi cara (qualunque riferimento all’aumento della benzina è puramente casuale…).

Controllate anche di avere sempre abbastanza munizioni e qualche kit medico. Potrete immagazzinare tutto quello che raccoglierete presso il campo base e se avete abbastanza crediti non pensateci due volte.

Ricordate anche di raccogliere tutto quello che potete. La chiave per sopravvivere a questo incubo è essere sempre pronti, con un sorriso nel cuore e tante munizioni da far impallidire Rambo.

Lasciarsi sempre una possibilità

Sarete sempre più tentati di fare il supereroe della situazione grazie alla vostra potenza di fuoco, sappiate che Days Gone vi porterà a prediligere un approccio stealth, l’erba alta sarà la vostra migliore amica. Comportandovi come dei veri Assassini potrete risparmiare munizioni e colpire in silenzio.

Ricordatevi inoltre di trarre vantaggio dalle armi da mischia. Una tavola di legno non sarà potentissima, ma se accoppiata con un po’ di chiodi può trasformarsi in qualcosa di letale. Una utilissima skill vi permetterà di riparare queste armi improvvisate utilizzando materiale di scarto.

Scappare può essere un’opzione

È vero che gli uomini di azione non hanno paura di nulla, ma in certi casi scappare distingue un uomo vivo da uno morto. Usate questa tattica se pensate che il vostro equipaggiamento non sia sufficiente a sopravvivere all’orda.

Anche il Joypad vuole la sua parte

Days Gone vi offrirà anche delle missioni investigative. Premendo L3 potrete permettere a Deacon di interagire con gli oggetti circostanti. In alcuni casi però sarà necessario utilizzare degli strumenti specifici per proseguire nel gioco, quindi vi basterà girare la telecamera fino a che il vostro Joypad comincerà a vibrare, più vi avvicinerete all’oggetto in questione maggiore sarà la vibrazione, facile no?

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto i piedi

Come sapete bene, il nostro protagonista avrà a disposizione una rombante moto. Questo utile mezzo di trasporto sarà anche importante per il salvataggio veloce. Vi basterà avvicinarvi al mezzo o parcheggiarlo e premere il pulsante triangolo.

Non è Fast and Furious

Utilizzare la moto sarà senza dubbio di grande utilità, ma il mezzo consuma benzina ed è anche esso uno strumento indispensabile per l’economia di gioco. Per carità è abbastanza facile fare rifornimento nell’Oregon, potrebbe peró capitarvi di essere da soli in mezzo al nulla e quella rombante bellezza sarebbe la vostra unica possibilità di salvezza.

Per risparmiare carburante consigliamo di togliere la mano dall’acceleratore durante le discese.

Pimp your bike

Mentre progredirete in Days Gone, sbloccherete accampamenti che includono meccanici. Questi meccanici si offriranno di aggiornarvi la moto (a pagamento). Dovrete incrementare la fiducia con i membri del campo base per sbloccare alcuni aggiornamenti, per ottenerli dovrete completare missioni della trama principale, side-quest e vendere della carne.

Se avete con voi abbastanza crediti, potrete pimpare il vostro mezzo con le migliori parti di ricambio, le quali vi permetteranno di aumentare velocità, efficenza e molto altro.

Speriamo che questa piccola guida vi sia utile, fatecelo sapere commentando sulla nostra Pagina Facebook.

Leggete anche le altre guide:

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli