Devil May Cry 5 – 10 Trucchi + 1 per diventare perfetti cacciatori di demoni

Cacciatori di Demoni è giunto il momento

Sicuramente molti di voi si sono accorti del ritorno della saga di Devil May Cry. Questo capitolo ha inoltre ricevuto il plauso unanime della critica, anche noi che siamo in fase di recensione (a causa di un ritardo di consegna) stiamo apprezzando particolarmente il titolo.

Ci siamo però accorti che non tutti potranno approcciare al gioco in maniera particolarmente diretta, ecco perché ci sentiamo in dovere di fornirvi ben 10 consigli (siamo buoni eh? Ringraziate il Weekend XD).

1. Ripassate un po’ di storia

No, non vi stiamo chiedendo di aprire il libro di storia alla ricerca dei Babilonesi. Devil May Cry 5 richiede una buona conoscenza di quanto è successo negli scorsi capitoli.

Non importa se siete veterani o neofiti, l’inserimento instantaneo di alcuni personaggio potrebbe confondervi. Fortunatamente Capcom ha pensato di aiutarvi in questo arduo compito, infatti nel Menu Principale del gioco troverete la sezione “Storia di DMC”, si tratta di un video che potrebbe chiarire alcuni dubbi, eliminando l’effetto “What the Fuck?!”

2. Esplorando il corpo umano…

…quante cose che impariamo, nonostante il sottoscritto stia cominciando a vaneggiare, l’esempio calza a pennello. Durante il gioco dovrete esplorare fino in fondo ogni angolo, a quanto pare il team di Devil May Cry 5 nasconde qualche demone, perché molti degli elementi di gioco sono nascosti veramente bene, dalle sfere rosse alle missioni segrete.

3. All’inferno non c’è posto per gli healers

Sin dai primi momenti di gioco vi imbatterete in nemici con abilità curative o in grado di evocare altre mostruosità. Bene, non pensateci due volte e attaccateli senza pietà, così facendo vi eviterete di “terminare” lo stesso nemico milioni di volte.

5. Non abbiate paura di usare le maniere forti

Come avrete saputo, il nostro Nero è stato privato del suo braccio demoniaco (come lo scoprirete giocandoci). Fortuna vuole che Nico, una brillante e avvenente ingegnere, con delle maniere assimilabili ad uno scaricatore di porto, vi farà dono di nuove braccia meccaniche chiamate “Devil Breaker”.

Queste possenti braccia hanno diverse potenzialità, ad esempio quelle chiamate “Gerbera” vi permetteranno di raggiungere le piattaforme più in alto, mentre le “Punch Line” sono in grado di lanciare il vostro braccio e permettervi di surfarci sopra.

Il problema principale è che non potete portarne con voi moltissime (massimo 8) e che la non c’è la possibilità di cambiarle quando più vi aggrada. Nonostante ciò premendo L1/LB scatenerete un violento attacco che in cambio vi chiederà di sacrificare un braccio meccanico, ma state tranquilli, durante i livelli ne troverete di vari tipi.

6.  Se esiste un limite voglio raggiungerlo e poi superarlo

Prendendo in prestito le parole del Principe dei Saiyan Vegeta (speriamo non se la prenda) vi raccomandiamo di allenarvi il più possibile. Vi chiederete come, nulla di più semplice, nella schermata delle abilità potrete entrare nel “Vuoto” e testare le vostre abilità di combattenti. La notte è buia e piena di pericoli d’altronde, tanto vale arrivarci preparati.

7. E adesso dove si va?

Ogni tanto alcuni livelli potrebbero rivelarsi un po’ labirintici. Come fare quindi se non sapete dove andare? Semplice, cliccate lo stick sinistro e il gioco indirizzerà la telecamera verso il vostro obiettivo.

8. Shopping

Darsi allo shopping è un’attività costosa, ma allo stesso tempo ricca di sorprese. Devil May Cry 5 non vi farà solo acquistare abilità e braccia aggiuntive, ma anche le utilissime sfere d’oro, materiale di origine quasi angelica che vi permetterà di tornare in vita una volta sconfitti. Alle difficoltà più alte vi saranno sicuramente utili. Stesso discorso vale per le sfere blu e quelle viola, le prime aumentano la vita, le seconde il Devil Trigger.

9. Studiare la lista delle abilità

Devil May Cry 5 vi da la possibilità di giocare con 3 personaggi diversi (Nero, Dante e il misterioso V), quindi non c’è da sorprendersi se dimenticherete qualche mossa. Quindi tra un combattimento ed un altro prendetevi un po’ di tempo per rinfrescarvi la memoria e trovare le combinazioni più devastanti.

10. Rigiocare i livelli più volte

Il gioco non finisce quando terminate una missione o sconfiggete un Boss, ricordatevi che potreste aver lasciato qualcosa in giro, magari un passaggio inesplorato con tanto di gemme di ogni colore.

Bonus: Mai, mai fare button mashing

Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante. Ogni tanto potrebbe capitare di essere in difficoltà o completamente assorbiti dalla partita, ricordatevi di tenere acceso il cervello anche durante questi attimi, perché il gioco non vi perdonerà se comincerete a premere casualmente i bottoni.

Speriamo che questo “breve” elenco di consigli/trucchi vi aiuti ad affrontare Devil May Cry 5 come dei veri cacciatori di demoni.

Fonte: Gamesradar

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli