DOOM gira bene su Nintendo Switch

Switch alle prese con i demoni.

Sono apparse in rete le prime impressioni sull’attesa versione per Nintendo Switch di DOOM, che vedrà la luce entro la fine del 2017.

Stando a quanto si può leggere dagli hands-on pubblicati da diverse testate che hanno avuto modo di giocare il titolo ad un evento stampa dedicato, sembra che DOOm si comporti abbastanza bene sull’ultima arrivata in casa Nintendo.

Il sito Polygon, per citarne uno, riporta che il titolo “gira principalmente a 30 fps fluidi”, che sicuramente sono ben lontani dai 60 fps offerti da PS4 e XBOX One ma che lo rendono comunque giocabile senza problemi. Viene specificato, in ogni caso, che Bethesda ha permesso di provare la demo solo in “modalità portatile” sullo schermo di Switch, ma DOOM sarà giocabile a 720p quando connesso alla TV tramite la dock station.

Il gioco, però, non è esente da qualche piccolo neo: la grafica, ad esempio, non è ai livelli a cui siamo abituati sulle versioni PS4, XBOX One e PC, anche se risulta comunque apprezzabile. Come riporta The A.V. Club: “La grafica è notevolmente meno dettagliata, ma è il prezzo da pagare in un titolo in cui la velocità e l’estrema violenza fanno da padrone. La cosa più importante, comunque, è che non è stata sacrificata l’esperienza originale di DOOM, che ha mantenuto intatto il suo gameplay vincente nonostante il downgrade grafico e frame rate ridotto”.

In attesa del lancio ufficiale, vi lasciamo ad un video gameplay di DOOM in azione su Switch:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media