E’ morto Mike Bongiorno

mike_bongiorno

Un infarto stronca a 85 anni il re dei quiz tv

Mike Bongiorno è scomparso stamattina all’età di 85 anni. La notizia, poi confermata, arriva da Montecarlo dove l’eccentrico e instancabile Mike si era recato proprio durante la scorsa giornata per una semplice vacanza con la moglie Daniela.
E’ stato un infarto a portarsi via uno dei più grandi, se non il più grande, presentatore italiano che la storia della tv nostrana possa ricordare. E’ stato lui nel 1956 a presentare “Arrivi e Partenze”: prima trasmissione in assoluto realizzata dalla RAI. Il nome di Mike cresce di fama con il passare degli anni e raggiunge l’apice con “Lascia o Raddoppia”, “Rischiatutto”, “La Ruota della Fortuna” e ben undici edizione del Festival di Sanremo.
 
Micheal Nicholas Salvatore Bongiorno nacque a New York il 26 Maggio 1924. Il suo cuore capace di imprese veramente al limite per la sua età, compresa una riedizione di “Rischiatutto” realizzata per Sky pronta da lanciare nel mese di Novembre, ha retto fino a questa mattinata.
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si dice “Affranto e Senza parole” e aggiunge “Scompare un grande amico ed un protagonista della TV”. Inoltre, rivela con evidente commozione: “Aveva un sogno: diventare senatore della Repubblica. E mi stavo muovendo affinchè ciò potesse accadere”.
 
E forse, lo avrebbe meritato sul serio. Ciao Mike.

Rispondi

Ultimi Articoli