E’ ufficiale: Xbox 360 Elite è pronta per conquistare gli store

Dopo le numerose indiscrezioni dei giorni scorsi finalmente è arrivata la conferma ufficiale di Microsoft: la Xbox 360 Elite è già pronta

Xbox 360 Elite

Come anticipatovi alcuni giorni fa Xbox 360 Elite è pronta e entrerà ufficialmente negli store di USA e Canada e a seguire in quelli Giapponesi ed Europei il 29 Aprile, al prezzo di 479$.

Confermate anche le indiscrezioni sull’equipaggiamento della nuova versione Elite: innanzitutto sarà all black, controller compresi, avrà inoltre HD da 120Gb e uscita HDMI. Non avrà ne’ un lettore HD DVD incluso ne’ il nuovo processore a 65nm che vedrà la luce soltanto a partire dalla fine dell’anno.


In compenso nella scatola oltre al cavo component e HDMI, (che supporta definizioni fino a 1080p, quindi full HD) sara’ incluso anche un abbonamento di tre mesi a Xbox Live, mentre negli store saranno disponibili accessori di colore nero quali joypad aggiuntivi, batteria, hard disk da 120 GB (nell’accessorio sarà incluso il cavo per il trasferimento delle informazioni dai vecchi hd da 20gb ma il disco sarà di colore alluminio per poter essere adattato anche alle due precedenti versioni di Xbox 360) e kit play-n-charge.


Nessun taglio di prezzo è previsto per le versioni Core e Premium. Microsoft non ha specificato se la nuova console sarà in edizione limitata.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli