Ecco dove seguire tutti i mondiali in streaming e in HD

fifaworldcup2010Tutte le partite in HD.

La febbre da mondiale cresce e molti di voi, siamo sicuri, sono già pronti con bevande ghiacciate, televisori hd e quant’altro per seguire al meglio tutte le partite dei mondiali di calcio.

In Italia come forse sapete gli unici ad avere i diritti per la trasmissione dei Mondiali di Calcio Sud Africa 2010 sono Rai e Sky. La prima trasmetterà tutte le partite della nazionale italiana e le principali partite della giornata, anche nella malaugurata ipotesi, i gesti scaramantici sono d’obbligo, la nostra nazionale non dovesse farcela. Sky invece trasmetterà tutte le partite di calcio in HD sui propri canali a pagamento.

Per chi di voi avesse problemi nella ricezione del segnale digitale terrestre o non disponga di un decoder HD è possibile seguire le partite in streaming HD direttamente dal sito RAI http://www.mondiali.rai.it/ (naturalmente solo le partite di cui il servizio nazionale ha acquistato i diritti). Se avete PS3 Media Server, il programma per mac e pc che vi permette di utilizzare la playstation come extender multimediale, inoltre potrete vedere le partite trasmesse dal sito in HD, direttamente sul vostro megaschermo reperendo opportunamente il link dello streaming video.

Per scaricare MediaServer cliccate qui,  mentre per la configurazione seguite la nostra guida qui: Guida Streaming internet Ps3 Media Server

Se vivete all’estero e il sito Rai dovesse impedirvi di accedere al sito per lo streaming, potete inserire all’interno del vostro web browser (se pagina web scrivete direttamente il vostro link, oppure nel caso di indirizzo ip address, dal menu principale, Strumenti, Navigazione, Usa Proxy Server) un indirizzo Proxy capace di farvi comparire da un altro stato. Una lista sempre aggiornata dei Proxy è reperibile a questo indirizzo. (La pratica potrebbe essere non pienamente lecita, pertanto non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito al suo utilizzo).

Se poi oltre alle partite della nazionale vi interessa seguire tutte le partite a 720p HD potete invece andare sul sito Eurovision Sports TV. Il sito è bloccato per i visitatori italiani, ed è accessibile soltanto da alcune nazioni. Valgono naturalmente le stesse indicazioni in merito all’utilizzo dei proxy server. Anche in questo caso non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito.

Potete discutere di questo articolo all’interno del nostro forum dove sono presenti anche alcuni link diretti di prova.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media