Esclusiva: Speciale Sony 3D, la tecnologia consumer

sony3d

Si è svolta a Milano l’annuale conferenza con la quale Sony presenta la line-up per l’anno a venire.

Milano, 4 giorni fa.

Come già era chiaro dall’invito, grande protagonista dell’anno sarà il 3D.

L’impegno di Sony in questo campo, infatti, non sembra volersi fermare. Praticamente ogni prodotto presente, dal videogioco interattivo alla macchina fotografica, era accompagnato dal suo bel paio di occhiali attivi, ciò vuol dire, in parole povere, un gran confort per gli occhi, che non si stancano per dover elaborare l’immagine, e una profondita della stessa stupefacente, senza considerare, ovviamente, la qualità.

Location affascinante, il Palazzo della Permanente. Una stanza rettangolare addobbata per l’occasione come vero incanto per gli appassionati. E ovviamente ci immettiamo molto volentieri nel circuito dell’elettronica.

Telefonia – Sony Ericsson

Non rappresenta la parte più rilevante dell’esposizione, non avendo nulla a che fare con il 3D, ma fa bella presenza lo stesso: la famiglia Xperia al completo, ovviamente parliamo degli ultimi modelli:

– Sony Ericsson Xperia x8

– Sony Ericsson Xperia x10

– Sony Ericsson Xperia x10 mini

– Sony Ericsson Xperia x10 mini pro

Non hanno certo bisogno di presentazioni, ma in attesa di una sana videorecensione, riproponiamo volentieri le caratteristiche di questi dispositivi con alcune foto.

Device in grado di rivoluzionare veramente il mondo degli smart phone, dotati di OS Android, che sta per aggiornarsi, sono entrati di prepotenza nelle mire degli utenti più multimediali ma non solo. Ottimi anche per il Business, offrono una interfaccia davvero intuitiva e scorrevole, con la rivoluzione del tasto infinity, in grado di raccogliere e visualizzare in una sola schermata tutte le informazioni riguardanti un unico contatto.

Le differenze non sono molte, Xperia x10 è munito dell’applicazione Timescape per gestire tutte le comunicazioni con una persona in un unico posto, comprese foto e social network.

Mediascape per quanto riguarda contenuti multimediali e una fotocamera da ben 8.1 megapixel, abbastanza per far venir voglia a chiunque di sfruttare tutta la memoria disponibile di questo fantastico dispositivo dal design ergonomico.

{vsig}tecno/mobile/Sony_Ericsson/Experia_x10{/vsig}

Al tema dell’ergonomicità si riallaccia anche la particolarità dell’Experia x8, che aggiunge 4 tasti personalizzabili agli angoli dello schermo da soli 3 pollici. Un x10 in piccolo per chi davvero vive in mobilità, un telefono pensato quasi appositamente per l’utilizzo con una sola mano, ma mi raccomando, non prendeteci troppo gusto mentre siete alla guida.

Oltre alle dimensioni, ovviamente, ridotti anche i pixel della fotocamera, dagli 8.1 del cugino più grande a 3.2, ma parlando di Sony Ericsson non azzarderei a considerarli pochi, vista la qualità da sempre dimostrata in quanto a foto.

{vsig}tecno/Telefonia/Sony_Ericsson/Experia_x8{/vsig}

Proseguendo nell’albero genealogico della famiglia Xperia, arriviamo a concludere il viaggio nella telefonia con Xperia x10 mini e Xperia x10 mini pro.

{vsig}tecno/Telefonia/Sony_Ericsson/Experia_x10_mini{/vsig}

Se il numero fa la differenza, in effetti, abbiamo davanti a noi la perfetta via di mezzo tra un x8 e un x10. Aumenta la qualità delle fotografie, portata a 5 mpx, ma rimangono i quattro angoli personalizzabili unitamente a dimensioni ridotte.

Nella scheda tecnica viene annoverata la possibilità di connettersi tramite il lettore musicale agli stori di musica e a youtube. Cambiano e si aggiungono nuovi colori: Black, Pearl White, Lime, Pink, Red, Silver. Anche se per la versione Pro sono stati riservati solo il nero e il rosso, forse per compensare l’aggiunta, non da poco, di una tastiera qwerty completa!

{vsig}tecno/Telefonia/Sony_Ericsson/Experia_x10_mini_pro{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli