FIFA 16 Ultimate Team, guida alla modalità Draft

Sembra facile ma attenzione!

FIFA 16, ha visto l’aggiunta di una nuova modalità denominata Draft che in pratica permette al giocatore di guadagnare ricchi premi qualora si dovesse riuscire nell’impresa di vincere ben quattro partite consecutivamente. Visto che l’obiettivo principale dell’Ultimate Team è quello di guadagnare quanti più crediti possibili, cercheremo di darvi alcune dritte per affrontare al meglio questa nuova interessante modalità.

Cominciamo con il dirvi che, non appena vi accingerete ad entrate nel menù del Draft, avrete la possibilità di utilizzare un Gettone, che vi permetterà in sostanza di giocare in modalità Single Player o Multiplayer, senza sborsare alcun credito, in quanto la quota di ingresso (abbastanza elevata) ammonta a ben 15.000 crediti o, se non li avete, potrete pagare, mettendo mano al portafogli, 300 FIFA Points.

Il primo passo da fare è quello di selezionare adeguatamente la difficoltà, in quanto non si potrà tornare indietro una volta effettuata la scelta e soprattutto poiché i premi migliori andranno a chi riuscirà a vincere tutte e quattro le partite, non fatevi prendere dalla frenesia e ponderate attentamente la decisione.

FIFA 16 Draft FUT nei menu 4

Deciso il livello di difficoltà (che potrà variare leggermente rispetto alla vostra scelta), dovrete selezionare il modulo di gioco e, per evitare troppo tatticismi e complicazioni, vi consigliamo di scegliere fra gli schemi classici come un bel 4-4-2, 4-3-3 o 3-4-3, in quanto permettono di sfruttare al meglio le caratteristiche dei vostri giocatori. Dopo aver selezionato la propria formazione, toccherà passare all’aspetto più “operativo” del gioco stesso ovvero la scelta del Capitano intorno al quale dovrete costruire la vostra squadra e quindi di conseguenza sarà meglio scegliere (anche se non sempre sarà possibile) calciatori che giochino nello stesso Club, Campionato o provenienti dallo stesso Paese. Non sarà necessario per forza di cose selezionare il calciatore con le caratteristiche migliori ma bensì badate bene all’intesa che sarà fondamentale, in quanto permetterà di evitare errori inutili e incomprensioni fra i componenti del vostro Team. Per evitare perdite di tempo, così come presente nella classica modalità Ultimate Team, utilizzate l’apposito strumento di anteprima che vi aiuterà a capire come i cambiamenti andranno ad influenzare l’intesa dei vostri calciatori.

FIFA 16 Draft FUT nei menu 3

 

FIFA 16 Draft FUT nei menu 2

Costruite la vostra squadra massimizzando l’intesa, perché davvero in assenza di quest’ultima difficilmente riuscirete a vincere le quattro partite necessarie a sbloccare i premi migliori; inoltre scegliete con attenzione anche i panchinari poiché (come in una vera partita di calcio) potrebbero cambiare radicalmente il corso e la storia di un Match. In alternativa, se non volete perdere tempo (anche se il mio consiglio è quello di selezionare personalmente i sostituti), utilizzate l’apposito strumento di selezione automatica.

Dopo aver ponderato le proprie scelte, sarete pronti a scendere in campo; se non doveste riuscire a vincere più di una partita (come capitato al sottoscritto), non disperate ma riprovate nuovamente cercando di capire se le scelte effettuate in precedenza siano state effettivamente la causa della vostra disfatta.

Buon divertimento!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli