FIFA 18: consigli sul Black Friday del 24 novembre per la modalità Ultimate Team

I prezzi crolleranno?

Il Black Friday è un evento tradizionalmente americano che si tiene il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento. Molte grandi catene sono quindi solite offrire eccezionali promozioni al fine di incrementare le vendite. Negli ultimi 2/3 anni tale fenomeno ha preso piede anche in Italia in particolare sui siti E-commerce più famosi ma anche presso importati catene. Fatta questa piccola premessa, quello che ci interessa sapere in questa sede è cosa offriranno le promozioni di Electronic Arts in FIFA 18.

Il Black Friday è un’occasione molto ghiotta per l’utenza di FIFA Ultimate Team in quando rappresenta la prima vera promozione stagionale che si svolge a ridosso di altri due importanti eventi: il FUTMAS e i TOTY. Durante l’evento, EA rilascierà qualcosa di nuovo ogni 24 ore.

Comunicazione EA del 24/11/17:

Alle 14:00 ora UK quindi alle 15:00 in Italia, rilascio dei primi pack speciali. Si aggiorneranno ogni ora.

Alle 14:30 ora UK quindi le 15:30 in Italia, 1° SBC lampo

Alle 18:00 ora UK quindi alle 19:00 in Italia,  nuovi obiettivi settimanali

Le offerte riguarderanno:

  • Nuovi Pack Promo (pacchetti Jumbo giocatori rari da 100k, pacchetti da 15k e da 25k)
  • Offerte Lampo ogni ora
  • SCR flash
  • Nuove Prime Icons

Quando si terrà il Black Friday?

Il 24 novembre 2017.

Come accaduto gli scorsi anni, ci saranno crolli nel mercato di FUT?

Poiché tanti utenti FUT stanno già iniziando a vendere le loro squadre, ci saranno tantissimi giocatori presenti sul mercato. Quindi aumenterà l’offerta, la domanda dovrebbe comunque restare uguale e i prezzi tenderanno ad abbassarsi, in alcuni casi, anche drasticamente. Nei 10 giorni antecedenti al Black Friday, il mercato scende di un 20/30%. Il picco si raggiungerà ad una settimana esatta dal Black Friday e quindi quando acquistare?

Verosimilmente a ridosso del rilascio dei premi della Weekend League, ovvero il 16 novembre. Dopo il Cyber Monday, ovvero il primo lunedì immediatamente successivo al Black Friday, i prezzi saliranno di nuovo. Attenzione però, la risalità dovrebbe essere veramente lieve, non aspettatevi impennate improvvise dei prezzi in quanto, almeno fino all’arrivo dei TOTY a gennaio, dato che ci saranno davvero parecchi eventi, i prezzi si manterranno più o meno stabili. Se comunque avete intenzione di vendere le vostre squadre, fatelo il prima possibile, altrimenti rischierete di perderci davvero tanti crediti.

N.B. se avete intenzione di giocare la prossima Weekend League, aspettate a vendere. Giocate la Weekend League e poi procedete alla vendita. Perché? Semplice, se riuscite a classificarvi da Oro 1 in su, quello che perderete nella vendita della vostra squadra, dovreste riuscire a recuperarlo attraverso i premi della WL.

Per restare sempre aggiornati sugli andamenti di mercato, vi consigliamo il sito FUTBIN, in quanto vi darà un valutazione giornaliera dei prezzi per ogni singolo giocatore.

Quanto scritto è soltanto frutto di esperienza passate. Ci sono tanti fattori incerti, dei quali non possiamo tener conto e che potrebbero portare a fluttuazioni improvvise dei prezzi.

Consigli in pillole sulla compravendita prima del Black Friday:

  • Fare una lista di giocatori.
  • Segnare il prezzo che volete spendere.
  • Aspettare che il giocatore obiettivo raggiunge il prezzo che vi siete prefissati e acquistarlo immediatamente.
  • Momenti migliori per acquistare: giovedì sera, quando daranno i premi della WL e il lunedì sera, quando molti utenti venderanno le squadre con le quali hanno partecipato alla WL.
  • Cercate di vendere i vostri giocatori prima del 16 novembre.
  • Tenete sempre d’occhio il mercato, in quanto potreste fare davvero dei buoni affari (eventualmente tramite lo sniping del quale vi abbiamo parlato nella guida: trucchi e consigli sulla modalità FUT- Ultimate Team).

Aggiornamento al 24/11/17: Gli investimenti per questa settimana è meglio evitarli in quanto le Prime Icon, rilasciate ieri da EA Sports hanno mischiato le carte in tavola. Cercheremo comunque di aggiornarvi a riguardo e su eventuali SBC e pacchetti che verranno rilasciati nelle prossime ore in FIFA 18.

Consigliati:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media