Fifa 19 – Classifica dei giocatori con più velocità

Corri Forest!!!

Come ogni anno, la statistica della velocità regna sovrana su FIFA. La capacità di sfuggire alle difese avversarie correndo sulle fasce resta uno dei modi migliori per piazzare la palla in rete. Per aiutarvi nella scelta di questi novelli Usain Bolt, abbiamo preparato questa guida. I giocatori qui di seguito sono classificati per velocità.

Giocatori più veloci di FIFA 19

Sappiate che per costruire un team competitivo in FIFA 19, sia in modalità carriera che su Ultimate Team, non può fare a meno della statistica “Velocità”, affinché voi possiate effettuare delle giocate in grado di spezzare le difese più ostiche.

Certamente non basta la velocità per poter affrontare qualunque sfida, infatti vi serviranno giocatori con una Fisicità decente ed un buon dribbling (dalle 4 stelle in su). Non bisogna dimenticare l’importanza della statistica sul piede preferito, generalmente opposto alla fascia di gioco, se ha almeno 4 stelle di piede debole è già un buon punto di partenza.

CR7? Ecco Mbappè ed i suoi fratelli…

Nonostante la classe del fenomeno portoghese in forze alla Juventus sia straordinaria, molti giocatori lo superano in velocità, basti pensare all’egiziano Mohamed Salah o al “Campioncino del Mondo” Kylian Mbappé, per non parlare del giovane Leroy Sanè che negli ultimi anni è cresciuto particolarmente o di Gareth Bale, da sempre beniamino dei “Pace-Abusers”

Qui di seguito i giocatori con la velocità più alta di FIFA 19:

Giocatore Overall Velocità Squadra
Adama Traore Wolves 96 75
Kylian Mbappé PSG 96 87
Jurgen Damm Tigres 95 75
Gareth Bale Real Madrid 95 88
Douglas Costa Juventus 95 86
Kekuta Manneh San Gallo 94 69
Rashad Muhammed Sarpsborg 08 FF 94 61
Jonad Aguirre Belgrano 94 68
Jonathan Biabiany Parma 94 74
Alex Kiwomya Doncaster Rovers 94 62
Ryan Fredericks West Ham 94 73
Luis Advincula Rayo Vallecano 94 74
Tom Barkhuizen Preston 94 71
Thievy Bifouma Ankaragucu 94 75
Gelson Martins Atletico Madrid 94 82
Sadio Manè Liverpool 94 86
Aubameyang Arsenal 94 87
Kingsley Coman Bayern Monaco 94 83
Ilhas Bebou Hannover 96 93 76
Leon Bailey Bayer Leverkusen 93 82
Mohamed Salah Liverpool 92 88

Perchè dovrei incentrare il mio gioco su questi giocatori?

E’ presto detto, basterà fare qualche partita online (dove la correttezza generalmente manca) per scoprire che molti dei giocatori elencati qui sopra (specialmente Gelson Martins) manderanno in bambola le vostre difese, costringendovi a prendere gol, spesso molti di questi giocatori sono particolarmente “buggati”, l’esterno portoghese dell’Atletico ne è la riprova.

Quindi se volete essere competitivi su FIFA 19, dovrete basarvi su una buona tecnica di gioco e tanta corsa, quest’anno poi come molti avranno notato, bisognerà fare attenzione alla statistica del “Fisico”, in quanto il gioco dopo aver subito un “leggero” rallentamento, ha permesso ai giocatori più fisici di contrastare questa specie di “Speedy Gonzalez”.

I velocisti della Serie A

Il nostro campionato ha visto sfrecciare molti di questi campioni di velocità, come Gervinho e “Momo” Salah, ma quali sono i giocatori del campionato nostrano con il “vizio” della corsa?

  • Douglas Costa: come citato nella classifica precedente, il brasiliano della Juve è una vera scheggia, poi grazie al suo 91 di dribbling riuscirà a mettere in difficoltà i difensori più scafati;
  • Juan Cuadrado: C’era bisogno di dirlo, il colombiano della squadra Campione d’Italia è notoriamente un velocista che sia in gioco, sia nella vita reale fa impazzire difese e non solo…;
  • Insigne: Il talento tutto italiano del Napoli è dotato di grande velocità e di un buon destro (anche se FIFA ancora non l’ha capito) ed è una ottima scelta per la vostra fascia sinistra “Made in Italy”;
  • Cristiano Ronaldo: Beh, non c’è molto da dire… il fenomeno portoghese non solo è dotato di grande velocità, ma unisce questa sua peculiarità a tiro, dribbling e fisico, stiamo parlando del giocatore ideale, se solo non fosse così difficile da trovare…;
  • Dries Mertens: Il belga è famoso per il suo sprint da centometrista, assieme alla precisione chirurgica del suo destro e il dribbling da brasiliano, questo rende l’attaccante del Napoli la perfetta punta in grado di sgusciare tra giganti come Chiellini o Koulibaly;
  • Alejandro “Papu” Gomez: L’argentino dell’Atalanta sarà piccolo, ma picchia forte, il suo 90 di velocità lo fanno entrare di diritto in questa classifica anche se 76 di tiro è proprio ingiusto, assieme alla mancanza dell’iconica “Papu Dance”;
  • Keita Baldè: Bentornato a casa!!! Perchè? Il senegalese che ora milita nell’Inter corre come non ci fosse un domani (92 di velocità) è dotato di un buon dribbling e di un buon fisico, purtroppo il tiro è un po’ scarso, ma fidatevi se vi dico che per 2000 crediti (prezzi PS4) sarà l’affare della vostra vita.

Spero che questa guida vi sia stata utile nella scelta del vostro giocatore perfetto per affrontare gli impegnativi scontri che FIFA 19 vi proporrà online e offline.

Fateci sapere il vostro preferito, sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli