Gametime: i videogame in tv su Odeon24, Gamestop tra i partner

gametime_thumbVideogiochi sul piccolo schermo

L’appassionato peninsulare sa bene che in origine buona parte delle riviste di settore giungevano in Italia via mare, mutuate da un’America o da un’Inghilterra già stregate dai videogames. Quell’appassionato può rivolgersi solo a loro (o alle cugine in rete, come 4News) quando cerca una recensione o un confronto; al massimo, se mastica un po’ di inglese (e ha voglia di tradurre a impronta speditissimi commentari anglofoni), può accendere la televisione e cercare qualche canale straniero che gli comunichi le nuove uscite.

Ora che anche in Italia gli eventi a tema aumentano, le edizioni a tiratura limitata dei nuovi capolavori sono all’ordine del giorno ed il panorama dell’intrattenimento vive un impareggiabile espansione dell’offerta videoludica, si avverte la mancanza di una trasmissione televisiva incentrata esclusivamente sui videogiochi. Un giornalista specializzato in tecnologia ha provato a colmarla con GameTime.

GameTime è, né più né meno, un programma di videogames. Due conduttori, Raffaele Cinquegrana e l’ideatore Roberto Buffa, presenteranno anteprime e video-recensiranno le ultime uscite, proporranno nella rubrica “Versus” confronti su giochi simili o comparsi in contemporanea sul mercato, e analizzeranno in dettaglio nella rubrica “Hi-Tech” le ultime novità hardware – schede grafiche e periferiche – per guidare il telespettatore nei suoi acquisti.

GameStop ha seguito con interesse la nascita del programma. Non è un caso che adesso sia ufficialmente partner dell’iniziativa: la catena di negozi pubblicizzerà i propri prodotti, le proprie offerte ed i propri eventi attraverso lo spazio televisivo. D’altra parte GameTime troverà potenziale pubblico nell’intera community di appassionati che si accalca all’insegna del famoso retailer.

GameTime va in onda ogni mercoledì alle 23 su Odeon24 (DTT e sat al canale 827 di Sky/Hotbird in chiaro), con replica il venerdì alle 20.

L’eventuale successo del prodotto Visionfilm potrebbe significare un futuro canale completamente dedicato ai videogames, evento che non possiamo che augurarci; intanto, troviamo le puntate online sul canale YouTube GameStop Italia o, in diretta, sulla web-tv di Odeon (http://www.odeontw.tw/PUBLIC/Diretta/Diretta_Odeon.HTML)

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media