Gli hard disk di Western Digital sono certificati per Windows Vista

WD Caviar SE16 e WD Raptor raggiungono il massimo punteggio nei test secondo Windows Experience Index

Western Digital è pronta per Vista

Gli hard disk ad alte prestazioni di Western Digital Corp. hanno guadagnato il massimo de voti nei test effettuati con l’utility Windows® Experience Index, un nuovo tool presente in Windows VistaTM. I risultati indicano che il nuovo sistema operativo Windows Vista opera in maniera ottimale se installato sugli hard disk WD Caviar® SE16 500 GB e WD Raptor® 150 GB SATA. Windows Experience Index valuta le capacità del PC e dei suoi componenti e calcola un punteggio che rivela agli utenti quanto il sistema operativo stia usando in maniera efficace quei determinati componenti. WD ha inoltre annunciato che tutti in suoi hard disk di nuova generazione sono ora certificati per Windows Vista.

WD Raptor 150 GB, unico drive SATA al mondo a 10.000 RPM, ed il più recente WD Caviar SE16 500 GB SATA hanno ricevuto un punteggio perfetto – 5.9 – su una scala che va da 1 a 5.9. Anche altri modelli della famiglia WD Caviar sono presenti nelle posizioni di classifica dei punteggi più elevati per le loro prestazioni. I componenti che ricevono un punteggio pari a 5.0 o più vengono definiti da Microsoft come i più performanti, che meglio supportano esperienze estreme ad elevato contenuto di grafica come giochi multiplayer e 3D, registrazione e riproduzione di TV HD. WD ha testato i drive presso i suoi laboratori di test a Lake Forest in California.

Nella fase di acquisto di un nuovo computer, o di aggiornamento del proprio sistema, gli utenti utilizzano Windows Experience Index per poter prendere decisioni informate sui brand e sulle funzionalità dei componenti PC. “Windows Experience Index è una risorsa preziosa”, dichiara Don Bennett, vice president e general manager del Desktop Storage Group di WD. “Gli utenti che intendono espandere o creare un nuovo sistema con Windows Vista e vogliono ottenere le massime prestazioni devono porre questi due drive in cima alla loro lista di acquisti”.


Le serie di drive WD Raptor e di WD Caviar SE16 hanno guadagnato numerosi riconoscimenti presso le testate giornalistiche di riferimento come Maximum PC, Tom’s Hardware Guide e PC World.

I nuovi utenti di Windows Vista chiederanno sempre di più ai propri hard disk. I requisiti minimi di sistema prevedono 15 GB di disco libero, e l’utilizzo di applicazioni multimediali o che richiedono elevate capacità di storage, compresi Microsoft Office® 2007, Windows Photo Gallery, Windows Movie Maker, Windows Media Center e Windows Backup, richiederanno una porzione notevole della capacità dell’hard disk. Video digitali non compressi, per esempio, possono richiedere oltre 13 GB all’ora, e video ad alta definizione compressi per la riproduzione in qualità TV possono assorbire quasi 8 GB all’ora, a seconda della dimensione del file, del formato e di altri fattori.

DirectX® 10, la nuova suite esclusiva di Vista di interfacce di programmazione delle applicazioni multimediali, è progettata per offrire prestazioni eccezionali sfruttando al meglio i più veloci hard disk SATA disponibili, come quei modelli che hanno ottenuto un punteggio di 5.9 con Windows Experience Index: WD Caviar SE16 500 GB e WD Raptor 150 GB.

Potete trovare ulteriori informazioni sul Wd Caviar SE16 da 400Gb nel nostro test su un pc Windows Vista ready

Rispondi

Ultimi Articoli