4News Game Awards – God of War si guadagna il titolo di Game of the Year

È il momento di tirare le somme

Manca poco alla fine di questo 2018, così la Redazione di 4news.it ha deciso di comune accordo di lanciare una serie di sondaggi sulla pagina Facebook, al fine di stabilire quale è il gioco migliore dell’anno secondo i nostri followers.

Siamo ben consapevoli che mancano alcune categorie, ad esempio i Racing Game, Indie, ecc., ma essendo il primo anno siamo abbastanza sicuri che ce lo perdonerete.

Speriamo che questa iniziativa vi sia piaciuta, così potremmo farla con più forza l’anno prossimo, sperando che il 2019 ci porti grandi titoli.

L’eterna lotta COD vs Battlefield

Sappiamo tutti che il mondo videoludico si divide in due parti, da quest’anno 3, se includiamo i Battle Royale, ci sono quelli che giocano a Call of Duty e quelli che amano Battlefield.

Questa guerra (termine decisamente appropriato) ha visto Call of Duty Black Ops IV (IIII) uscire con le ossa rotte, infatti avete assegnato il titolo di miglior First Person Shooter del 2018 a Battlefield V.

Il titolo EA ambientato durante il Primo Conflitto Mondiale ha battuto con ben il 77% delle preferenze il futuristico e senza single-player Call of Duty Black Ops IV, al quale è stato assegnato un misero 23%

Chi si è portato il pallone a casa tra FIFA e PES?

Anche in questo caso, parliamo di due stili di calcio diversi, Fifari contro Pessari, insulti fioccano tra le due parti quando i rispettivi giochi si mostrano al pubblico, ma chi ha vinto la coppa del miglior titolo calcistico del 2018?

La risposta dei nostri lettori è stata netta, FIFA ha stracciato Pro Evolution Soccer, il primo infatti ha ottenuto il 92%, alla simulazione Konami è stato riservato il rimanente 8%.

Miglior Battle Royale 2018

Parliamo dei giochi che negli ultimi tempi hanno invaso YouTube e tutta la rete.

Lo scontro è fra due titani, il cartoonesco Fortnite contro Player Unknown’s Battleground (PUBG). Nonostante il sottoscritto non abbia preferenze tra i due, faccio i complimenti ai nostri lettori per essere “controcorrente”.

Il sottoscritto aveva scommesso la vittoria di Fortnite a mani basse, invece PUBG esce vincitore da questo scontro, con la dignitosissima percentuale del 73%.

Back 2 The Past, guerra tra Remake

I felici possessori di PlayStation hanno potuto beneficiare di due graditissimi ritorni, stiamo parlando del leggendario Crash Bandicoot e dell’iconico Spyro, draghetto viola dalla spiccata e sfacciata personalità.

In questo caso il risultato ci ha sorpreso, abbiamo il primo ed unico ex aequo del 2018.

Che dire… quando la nostalgia comanda, i risultati sono imprevedibili.

Duello in casa Xbox

Il 2018 di Xbox One è passato tra roboanti annunci, ma poca carne al fuoco. La cancellazione di Scalebound è stata una grossa botta.

I possessori di Xbox One potranno consolarsi però con questi due titoli, il primo è il ritorno videoludico di Rare dopo gli sfortunati titoli per Kinect, il secondo invece è la roboante conferma di un franchise che sta facendo scuola, chi ha vinto?

La battaglia tra Sea of Thieves e Forza Horizon 4 è stata vinta dal titolo dei Turn10 in collaborazione con Playground Games e Microsoft Studios.

Il racing game ha ottenuto il 64% delle preferenze, d’altronde un titolo così affermato e di quella qualità difficilmente avrebbe perso.

Scontro fra Titani

Il titolo è quanto mai azzeccato, in questa categoria si scontrano le più grandi esclusive PS4 di questo 2018.

Di chi stiamo parlando? Kratos vs Peter Parker, vi dice niente?

Nonostante l’enorme attesa e l’ottima qualità del titolo dei ragazzi di Insomniac avete deciso di premiare il ritorno più cazzuto che mai del Dio della Guerra, che ha visto il nostro “eroe” affrontare gli Dei della Mitologia Norrena e che seguendo il finale ha ancora molto da raccontare.

God of War vince questa battaglia con il 70% delle preferenze.

Ehi ragazzi ci siamo anche noi!!!

Nintendo si presenta all’appello con due titoli di spessore, ma priva delle serie che l’hanno resa una superpotenza videoludica.

Nonostante non si tratti dei “soliti” Mario o Zelda, i giochi in competizione meritano il rispetto di tutti i videogiocatori, da una parte abbiamo il recentissimo Super Smash Bros Ultimate, mentre dall’altra il particolare JRPG di Square Enix, Octopath Traveler.

Chi avrà vinto? L’enorme roster e la durata del franchise hanno premiato Super Smash Bros Ultimate con il 77%, rendendolo di fatto la Migliore Esclusiva per Switch del 2018.

Ma quanto è grande questo mondo?

Per la categoria Open World, si sono scontrati due ottimi giochi approdati quest’anno, stiamo parlando di Assassin’s Creed Odyssey e Red Dead Redemption 2.

Il titolo Ubisoft ci ha visto vivere le avventure di Alexios o Kassandra, tra infinite scelte e una fitta trama, mentre il sequel dei Rockstar Games ha portato tutti noi a vestire i panni di Arthur Morgan e a vivere nuovamente il pericoloso selvaggio West.

Anche qui parliamo di un risultato schiacciante, Arthur Morgan e la Banda di Dutch Van der Linde hanno crivellato di colpi i due spartani, i Frutti dell’Eden stavolta non sono bastati.

Red Dead Redemption 2 si aggiudica il titolo di Miglior Open World 2018 con l’84% delle preferenze.

And the winner is…

Il titolo di Gioco dell’Anno se lo sono conteso:

  • God of War;
  • Red Dead Redemption 2;
  • Assassin’s Creed Odyssey;
  • Marvel Spider Man

Il vincitore con ben il 51,02% di preferenze è (rullo di tamburi) God of War, alle sue spalle arriva RDR 2 con il 32,65%, terzo posto per Assassin’s Creed Odyssey. Il cucchiaio di legno (come si usa nel Rugby) va al nostro amichevole Spider Man di quartiere, che ottiene solo il 4,08% delle preferenze.

Al vincitore, va l’ambitissima coppa dei 4News Game Awards.

 

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli