Gran Turismo Sport, una demo pubblica in arrivo

I progressi ottenuti saranno poi mantenuti nella versione completa.

Attraverso la pagina ufficiale del PlayStation Blog è stato reso noto che Gran Turismo Sport (GT Sport) , ultima fatica del team Poliphony Digital, avrà una beta pubblica di 4 giorni,  prevista dal 9 al 12 ottobre. Gli utenti PlayStation Plus avranno l’accesso anticipato alla demo dal 7 ottobre alle ore 11. Inoltre sarà possibile trasferire tutti i crediti guadagnati nella versione completa del gioco prevista per il 18 ottobre.

All’inizio della demo potrete scegliere tra modalità Sport, Campagna e Arcade. Per la prima volta, saranno disponibili anche nuove caratteristiche, come la modalità fotografica Panorami e l’editor di livrea.

Nella modalità Sport, i piloti dovranno dimostrare la loro abilità facendo registrare il loro miglior tempo sul giro. Alla fine di ogni sessione di qualifiche, 24 piloti dalle prestazioni simili si daranno battaglia in pista. Ciò assicurerà la competitività e l’equilibrio di ogni gara.

La modalità Campagna permetterà di migliorare le proprie abilità di guida tramite numerose sfide, missioni ed esperienze sul circuito. Ciascuna di queste modalità gioca un ruolo fondamentale nel preparare il pilota alle gare online contro altri giocatori. Completando varie prove e allenamenti giornalieri, sarete ricompensati con lo sblocco di numerosi veicoli, valuta di gioco e punti esperienza, che andranno a migliorare il vostro profilo pilota e il garage personale.

Chi vuole semplicemente mettersi al volante e guidare, potrà scegliere tra tantissime classi di veicoli e correre su tre configurazioni predefinite di circuiti e diversi terreni nella modalità Arcade. Qui potrete correre come preferite, puntando all’alta velocità sull’ovale di Northern Isle, affinando la vostra tecnica sul Sentiero del drago o tagliando le curve nel rally. Per guidare alle condizioni a voi ideali, potrete scegliere tra numerose opzioni di assistenza alla guida, come quelle relative a frenata e sterzata. Potrete anche gareggiare offline contro un amico nella classica modalità a schermo condiviso per due giocatori.

Il rendering fisico e il True HDR di Panorami va visto per essere apprezzato fino in fondo. Non è la solita modalità fotografica: ogni scenario contiene tutte le informazioni sull’illuminazione relativa e permette di posizionare le proprie auto personalizzate in centinaia di vere località di tutto il mondo.

A completare l’esperienza della demo, c’è l’editor di livrea, che permette di dare il proprio tocco personale tramite numerosi logo. È possibile modificare anche colore dell’auto, ruote, tettuccio, spoiler e molti altri elementi.

 

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi Articoli