Guida al trofeo “Sopravvissuti” di Detroit Become Human

Dovrete calibrare le vostre scelte…

La presente guida serve ad ottenere il trofeo “Sopravvissuti” che prevede di portare i nostri eroi vivi fino alla fine del gioco.

Nessuno dei personaggi qui di seguito elencati dovrà morire nel corso del gioco. In caso succeda, basta andare al menù principale e rigiocare il capitolo dall’ultimo checkpoint. Aiuta sempre i tuoi amici, anche se potrebbe comportare dei rischi, ma non sacrificarti mai in prima persona.

Potrebbero interessarti:

I Devianti e le forze di Polizia non influiranno nel trofeo. Infatti potrete liberamente uccidere i Devianti voi stessi, fargli commettere suicidio, o lasciarli massacrare dagli umani.

E’ inoltre accettabile uccidere la polizia (e dovrete farlo obbligatoriamente per salvare North e infiltrarvi in Cyberlife). Solo i personaggi qui elencati dovranno sopravvivere, gli altri non serviranno al raggiungimento del trofeo.

Persone/Android da far sopravvivere:

Connor:

  • la sua morte è abbastanza certa, in quanto viene comunque riavviato, ma per essere sicuri evitatene il decesso. Alcune persone hanno provato l’ottenimento del trofeo nonostante le “morti” del personaggio.
  • Nel Capitolo “Incroci” è stato tentato l’approccio di rendere Connor un Deviante per evitare conflitti mortali con Markus e Hank

Hank (partner poliziotto di Connor):

  • Connor e Hank dovranno rimanere amici. In caso di ostilità Hank si suiciderà alla fine del gioco.

Kara:

  • Capitolo “Notte tempestosa” – Kara e Alice scappano dalla casa di Todd;
  • Capitolo “Incroci” – Quando Kara e Alice fuggono dalla polizia, scegliete l’opzione di fingersi morti (tasto triangolo) e non muoversi (tasto croce). Facendo queste scelte non verrete condotti al punto riciclaggio. Se la Polizia vi prendesse, diverrebbe impossibile finire il gioco senza sacrificare nessuno.
  • Capitolo “Battaglia per Detroit” – Non fatevi “beccare” dalla polizia e salvate Luther e Jerry. Prendete la strada “veloce e rischiosa” alla fermata del bus (non prendete la barca). Al confine canadese, scegliete l’opzione “Non sacrificarsi” (tasto croce). L’opinione pubblica supporterà gli Android e Markus per aver scelto una dimostrazione pacifica. Inoltre l’ufficiale della pattuglia di confine lascerà passare Kara e non dovrà sacrificare nessuno.

Jerry:

  • Capitolo “Battaglia per Detroit” (Kara abbandona Detroit) – All’inizio del capitolo dovrete sgattaiolare dietro alcune auto. Dopo la prima linea di auto, potrete vedere Jerry e Luther tenere sotto tiro la Polizia. Con un approccio stealth andate dietro gli agenti e storditeli per liberare Jerry.
  • Capitolo “Battaglia per Detroit” – Kara non viene scoperta dalle forze di Polizia e salva Luther e Jerry. Prendete la strada veloce, ma più pericolosa alla fermata del bus (non prendete la barca). Come detto in precedenza, scegliete l’opzione di non sacrificare nessuno al confine con il Canada e andrà tutto per il meglio.

Markus:

  • Non perdete nessuna battaglia.
  • Capitolo “Marcia per la libertà” – Scegliete l’opzione di “Disperdersi” alla fine della marcia, non sacrificate Markus e non attaccate la Polizia (attaccandoli l’Opinione Pubblica diverrebbe ostile e questo porterà alla morte di Luther o Jerry al confine canadese).
  • Scegliete sempre la protesta non violenta, non attaccate né uccidete umani o poliziotti. L’unica eccezione sarà quando dovrete salvare North alla fine del Capitolo “Incroci“. Qui Markus e Connor dovranno uccidere alcuni poliziotti per salvarla. Per essere chiari, uccidere i membri delle forze dell’ordine non inciderà sul trofeo, ma se scegliete la Rivoluzione violenta, molto probabilmente i vostri amici verranno uccisi. Fate come Gandhi !

Simon (da Jericho):

  • Capitolo “La torre Stratford” – al controllo della sicurezza in cima alla torre scegliete lo stratagemma (tasto cerchio) mentre camminate verso le guardie, alzate lo stick destro per estrarre la pistola, spostate lo stick R a destra per dare ordini e premete quadrato per metterli fuori gioco. Se sceglierete l’attacco d’assalto, verrà sparato a Simon e dovrete restare nelle retrovie sul tetto. Ora ci sono due percorsi possibili, entrambi portano alla sopravvivenza di Simon, quindi non importa quale sceglierete.
  • Percorso 1: Quando il tizio scappa dalla stanza delle trasmissioni, premete croce e risparmiatelo. Allora la SWAT entrerà e quasi ucciderà Simon. Scegliete velocemente di salvarlo e portatelo sul tetto. Una volta arrivati, lasciatelo nelle retrovie, ma non uccidetelo. Nel Capitolo “Nemico Pubblico” non lo troverete con Connor, ma Simon si riunirà successivamente con il gruppo.
  • Percorso 2: Sparate al tizio che scappa, così facendo non suonerà l’allarme. Quindi non interverrà la SWAT e Simon si lancerà dal tetto con voi.

North (da Jericho):

  • Capitolo “Incroci” – Se Markus arriverà sul posto con il timer del detonatore, North sarà intrappolata in un corridoio. Dovrete scegliere di aiutarla.

Josh (da Jericho):

  • Capitolo “Incroci” – Quando Markus irromperà nella nave container di Jericho, ci sarà un momento in cui Josh verrà attaccato da un soldato, premete cerchio per intervenire.

Chloe (ginoide della Villa Kamski, è la stessa che vedete nel menù e che vi guida nelle impostazioni):

  • Capitolo “Conoscere Kamski” – Connor non dovrà spararle, non pensiamo possa essere effettivamente utile per il trofeo, ma nel dubbio lasciatela viva.

I vari Devianti che incontrerete durante la vostra avventura non contano per questo trofeo. La scelta di sparare o meno a Tracis nel Capitolo “Eden Club” non dovrebbe influire in alcun modo, ma ripetiamo nel dubbio lasciate vivi più androidi possibili.

Qui di seguito vi mostriamo i grafici delle decisioni che vi condurrà all’agognato trofeo. Attenetevi a queste e otterrete ciò che volete.

Le decisioni in blu saranno quelle che dovrete seguire.

L’ostaggio / Inizio

Sfumature

Una nuova casa

Il Pittore

Partners

Notte tempestosa

Rotto

L’interrogatorio

Fuggitivi

Dalla Morte

Aspettando Hank…

In fuga

Jericho

Il Nido

Tempo di decidere

Zlatko

Roulette Russa

Pezzi di ricambio

L’Eden Club

Il Covo dei Pirati

Il Ponte

Stratford Tower

Nemico Pubblico

Treno di Mezzanotte

Capitol Park

Incontra Kamski

Marcia della libertà

Ultima Chance Connor

Incroci

Connor:

Kara:

Markus:

La notte dell’Anima

Battaglia per Detroit

Connor alla Cyberlife Tower

Kara lascia Detroit

La dimostrazione di Markus

 

Fonte: Powerpyx

 

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli