Guida Destiny 2, le sottoclassi del Titano

Tutto quello che c’è da sapere tra Sentinella, Striker e Sunbreaker.

Destiny 2 presenta tre classi principali: il Titano, il Warlock e il Cacciatore. Ognuna di esse possiede delle sottoclassi, molte delle quali aggiunte proprio in occasione del lancio del sequel del brand. Parliamo del Titan Striker, del Warlock Dawnblade e dell’Hunter Gunslinger, dunque una per ogni classe principale. In questa guida esamineremo punto per punto ogni abilità e caratteristica di ciascuna delle sottoclassi principali.

Prima è comunque opportuno fare un breve ripasso sulla terminologia fondamentale comune a tutti i personaggi:

  • Abilità Super: è l’abilità principale e attiva del vostro personaggio. Richiede di essere caricata prima dell’utilizzo, attraverso battaglie o alcuni potenziali modificatori. Per attivarla è sufficiente eseguire il comando L1+R1 sul controller.
  • Abilità della Classe: sono le due opzioni sulla sinistra, abilità comuni a più classi contemporaneamente. Avrete sempre la possibilità di scelta tra una delle due su display, a prescindere dalla sottoclasse che utilizzerete in quel momento. Per attivarle tenete premuto il comando X. Può esserne attiva solo una alla volta.
  • Abilità passive: due gruppi di quattro abilità ciascuno sulla destra dello schermo. Può essere attivo un solo gruppo in un determinato momento, ma tutte le abilità in esso comprese potranno funzionare contemporaneamente.
  • Granate: modificano o cambiano gli effetti delle granate in uso. Visualizzerete tre riquadri in alto sullo schermo, ma solo uno dei tre potrà essere attivo in un dato momento.
  • Mobilità: altro gruppo di tre diversi comandi. Modificano o cambiano gli effetti della mobilità del personaggio, di solito a riguardo del sistema di salto dell’eroe. Come per le granate, solo uno dei tre potrà essere attivo in un dato momento.

Titano Sentinella

Il titano sentinella è una nuova classe introdotta in Destiny 2, la prima inoltre che otterrete giocando con questa tipologia di personaggio. Rimpiazza il Titano Difensore grazie alla sua abilità Super, nota come Scudo della Sentinella, a sua volta un sostituto della vecchia Ward of Dawn bubble. Ecco tutte le informazioni necessarie.

Abilità Super:

  • Scudo della Sentinella. Evoca uno scudo personale della Luce del Vuoto. Per attivarlo utilizzate L1+R1, per attaccare R1, L2 per parare, L1 per lanciare lo scudo.

Abilità della classe:

  • Towering Barricade: una vasta barriera blocca fisicamente l’accesso a determinate aree, oltre ad agire come copertura.
  • Rally Barricade: una piccola barriera che vi permette di sporgervi per attaccare pur rimanendo difesi. Approfittatene per ricaricare rapidamente.

Abilità passive – Codice del Protettore:

  • Rallying Force: le abilità corpo a corpo recuperano salute per voi e per gli alleati vicini.
  • Turn the Tide: lo scudo dura più a lungo e aumenta il danno da corpo a corpo, oltre alla velocità di ricarica.
  • Ward of Dawn: quando l’energia della Super è piena, tenendo premuto L1+R1 sarà possibile creare una cupola per proteggere se stessi e gli alleati.
  • Defensive Strike: eliminando nemici con attacchi corpo a corpo creerete uno scudo difensivo.

Abilità passive – Codice dell’Aggressore:

  • Shield Bash: dopo aver eseguito uno sprint per un ridotto periodo di tempo, gli attacchi corpo a corpo rilasceranno un devastante Shield Bash in grado di disorientare i nemici.
  • Superior Arsenal: le uccisioni eseguite con le granate ricaricheranno l’energia delle stesse.
  • In che Trenches: le uccisioni mentre si è circondati dai nemici ridurranno il tempo di recupero della Super.
  • Second Shield: guadagnerete uno Shield Throw addizionale mentre Sentinel Shield è arriva.

Granate:

  • Magnetic Grenade; Voidwall Grenade; Suppressor Grenade.

Mobilità:

  • Catapult Lift: dona a Lift un potenziamento iniziale significativo.
  • High Lift: potenzia l’altezza del Lift.
  • Strafe Lift: aumenta il controllo a mezzaria del Lift.

Titano Striker

Questo personaggio appartiene a una classe rivista, quella del canonico Striker del primo Destiny. I cambiamenti meritano comunque una piccola analisi.

Abilità Super:

  • Fists of Havoc: come il vecchio colpo a terra; ma adesso attivandolo otterrete unicamente una supercarica, potrete poi riattivarlo per colpire il terreno più volte di seguito, o anche per caricare i nemici con una spallata. L1+R1 per attivare, R2 per attivare il colpo a terra, R1 per eseguire una carica su spalla.

Abilità della classe:

  • Towering Barricade: una vasta barriera blocca fisicamente l’accesso a determinate aree, oltre ad agire come copertura.
  • Rally Barricade: una piccola barriera che vi permette di sporgervi per attaccare pur rimanendo difesi. Approfittatene per ricaricare rapidamente.

Abilità passive – Codice dell’Earthshaker:

  • Seismic Strike: dopo aver eseguito uno sprint per un ridotto periodo di tempo, con il comando R1 potrete eseguire un colpo di spalla, rilasciando un’esplosione Arc.
  • Terminal Velocity: il colpo a terra di Fist of Havoc rilascia un terreno in grado di provocare danni, più consistenti a seconda del periodo in cui rimarrà in aria.
  • Magnitude: Guadagnate una carica aggiuntiva per le granate, aumenta la durata degli effetti delle stesse.
  • Aftershocks: danneggiando i nemici con Seismic Strike ricaricherete le granate.

Abilità passive – Codice del Juggernaut

  • Frontal Assault: i colpi corpo a corpo ricaricano l’arma e ne aumentano la stabilità.
  • Reversal: i colpi corpo a corpo attivano la ricarica della salute.
  • Knockout: i colpi critici ai nemici e la rottura dei loro scudi aumenta la portata e i danni dei colpi corpo a corpo.
  • Trample: eliminando i nemici con Fists of Havoc aumenterete la sua durata.

Granate:

  • Flashbang, Pulse, Lightning.

Mobilità:

  • Catapult Lift: dona a Lift un potenziamento iniziale significativo.
  • High Lift: potenzia l’altezza del Lift.
  • Strafe Lift: aumenta il controllo a mezzaria del Lift.

Titano Sunbreaker

[In Corso di completamento]

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