Guida trofei: Resident Evil HD Remaster

Resident Evil HD, ecco la nostra guida ai trofei.

Resident Evil HD Remaster è un aggiornamento in alta definizione dell’omonimo titolo che uscì nel 2002 su Nintendo Gamecube. Il gioco uscito su Gamecube fu una rivisitazione dell’originale Resident Evil visto su PlayStation e Saturn. Aveva più contenuti aggiunti, incluse nuove armi, puzzle, nemici e una storia ampliata. Nonostante queste aggiunte, anche il gioco nella sua forma originale era tutt’altro che breve. I giocatori novizi a questo genere spenderanno molto tempo per imparare bene le meccaniche di gioco, mentre i veterani non avranno grosse difficoltà a proseguire velocemente nel gioco. Dato che il titolo è basato sullo stile dei vecchi Resident Evil, la sopravvivenza e l’utilizzo oculato delle munizioni gioca un ruolo fondamentale piuttosto che uccidere tutti i mostri incontrati.

Per domande e consigli potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.

Resident Evil HD Remaster è un survival horror e potete leggere la nostra recensione QUI.

Panoramica

  • Difficoltà stimata trofei: 7/10
  • Trofei Offline: 45 (28trophy bronze, 15trophy silver, 1trophy gold, 1)
  • Trofei Online: 0
  • Tempo richiesto per ottenere /100%: 10-20 ore o più (per giocatori esperti), 30-40 ore o più (per novizi).
  • Numero minimo di run per il platino: almeno 4.
  • Numero di trofei mancabili: 18 – Amo i serpenti! Senso di ragno Grazie, Rebecca! Grazie, Barry! Salvo… per ora Non oggi, Hunter Fidati di lui Grazie, Chris! Grazie, Jill! Una Villa da Paura! Uno per Tutti… …Tutti per una Uno e nessuna Una e nessuno Corsa contro l’Inferno Fuori in 180 minuti Sul filo del coltello L’inchiostro della vergogna.
  • Trofei glitch: nessuno.
  • La difficoltà interessa i trofei? Sì.
  • I cheat codes disabilitano i trofei? Non sono disponibili cheat codes.

Trofei:

– 28 trophy bronze dei quali 20 segreti trophy hidden7

– 15 trophy silver dei quali 8 segreti trophy hidden7

– 1   trophy gold

– 1   platinum

agente speciale stars Agente speciale S.T.A.R.S. platinum

Ottieni tutti gli altri trofei per sbloccare il platino.

amo i serpenti Amo i serpenti! trophy bronzetrophy hidden7

Sopravvivi al primo incontro con Yawn.

(Questo trofeo può essere mancato, attenzione) Il seguente trofeo può essere ottenuto da entrambi i personaggi a qualsiasi difficoltà. Una volta ottenuta la Chiave Scudo, potete incontrare Yawn nell’attico; questo è un requisito fondamentale per recuperare una Maschera Mortuaria presente nella stanza. Non siete obbligati a combattere Yawn, potreste semplicemente raccogliere la maschera e lasciare la stanza; tuttavia, per sbloccare il trofeo dovete procurare sufficiente danno a Yawn per farlo ritirare e guadagnare così il trofeo. Se state giocando nei panni di Jill e avete salvato Richard, egli vi darà una mano a combattere; lasciate che sia lui ad arrangiarsi finché non verrà ucciso dal serpente. Finite voi il resto del lavoro.

dovrebbe stare in un museo Dovrebbe stare in un museo trophy bronzetrophy hidden7

Ottieni l’oggetto di pietra e metallo con Chris.

Questo trofeo riguarda soltanto l’avventura di Chris. Per ottenere il trofeo dovrete sconfiggere il Crimson Head Prototype nel cimitero e raccogliere l’oggetto di pietra e metallo che sta nella bara dove è fuoriuscito il boss.

femme fatal Femme Fatale trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi un Prototipo1 Crimson Head con Jill.

Questo trofeo riguarda la storia giocata con Jill. Per ottenerlo, dovrete sconfiggere il Prototipo1 Crimson Head giocando con Jill. La battaglia avverrà in un’area esterna della villa e richiederà quattro maschere mortuarie per essere affrontata. Una volta ucciso il boss il trofeo verrà sbloccato.

non serve una barca più grossa Non serve una barca più grossa trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi Neptune.

Incontrerete Neptune per la prima volta nell’acquario degli squali; quando tenterete di svuotare l’acqua, egli attaccherà i vetri, attivando un evento e tempo. Per prima cosa disattivate la sicura e provate a chiudere le saracinesche, ma si bloccheranno. Spostatevi nel corridoio adiacente e troverete tre valvole, una di queste ripristinerà la pressione dell’olio per le saracinesche. Se non avete idea di quale sia, troverete una lavagna bianca con segnato il numero della valvola da attivare. Dopo aver ripristinato pressione alle saracinesche, disattivate nuovamente la sicura, chiudete le saracinesche e svuotate l’acqua. Uscite dalla sala di controllo e recatevi nell’area succesiva. Ora le cose possono variare; potete usare le armi oppure l’elettricità per uccidere lo squalo. Per risparmiare colpi e friggerlo, tentate di raccogliere la chiave, che cadrà in acqua, mentre lo squalo si risveglierà. Spingete la console comandi in acqua. Ora voltatevi a sinistra e tirate la leva per dare corrente e uccidere Neptune senza sparare un colpo. Allo stesso tempo, se userete la corrente elettrica per avere la meglio su Neptune, non rischierete di mancare il trofeo Sul filo del coltello.

pollice verde Pollice verde trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi la Pianta 42 con Chris.

Questo è un trofeo che riguarda la storia di Chris. Per sbloccarlo dovrete sconfiggere la Pianta 42 giocando con Chris. La battaglia con questo boss avviene nella villa e può essere resa più facile se con Rebecca creerete il pesticida J-Volt. Per riuscirvi dovrete però lasciar morire Richards e non portare in tempo a Rebecca il siero, e non potrete accedere al suo fucile d’assalto. A voi la scelta dunque. Ricordatevi che se lascerete morire Richard quando quest’ultimo viene morso da Yawn, non potrete sbloccare il trofeo Salvo… per ora. Sconfitta la Pianta 42 sbloccherete il trofeo.

sei tu il mastro di chiavi Sei tu il mastro di chiavi? trophy bronzetrophy hidden7

Ottieni la chiave Elmo con Jill.

Questo trofeo riguarda la storia di Jill. Per sbloccarlo dovrete sconfiggere la Pianta 42 nei panni di Jill e quindi recuperare la Chiave Elmo nella sua stanza. La battaglia avverrà nella villa e può essere portata a termine sia usando le armi o tramite l’utilizzo del pesticida V-Jolt, a voi la scelta. Una volta sconfitto il boss e raccolto la chiave, sbloccherete il trofeo.

bibliotecario Bibliotecario trophy bronzetrophy hidden7

Ottieni l’Ultimo Libro Vol. 2 con Chris.

Questo trofeo riguarda la storia di Chris. Per ottenerlo dovrete sconfiggere Yawn all’interno della biblioteca. Per accedervi, dovete avere la Chiave Elmo che si ottiene sconfiggendo la Pianta 42. Una volta sconfitto il boss, potrete recuperare il libro e guadagnare questo trofeo.

odio i serpenti Odio i serpenti! trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi Yawn con Jill.

Questo è un trofeo che riguarda la storia di Jill. Per ottenerlo dovrete sconfiggere Yawn all’interno della biblioteca giocando nei panni di Jill. Per entrare in biblioteca vi serve la Chiave Elmo ottenuta sconfiggendo la Pianta 42. Una volta sconfitto Yawn sbloccherete il trofeo.

senso di ragno Senso di ragno trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi Black Tiger.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo può essere guadagnato da entrambi i personaggi; per sbloccarlo dovrete sconfiggere Black Tiger nelle caverne sotto la villa. Potete tranquillamente evitare la battaglia tagliando le ragnatele che si trovano nella parte opposta della stanza e fuggendo. Per ottenere il trofeo però, dovrete uccidere il ragno gigante. Dato che questo trofeo può essere mancato, vi conviene uccidere il boss, dato che è un combattimento piuttosto facile.

esperimento terminato Esperimento terminato trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi Lisa Trevor con Chris.

Questo è un trofeo legato alla storia di Chris. Per ottenerlo, dovrete sconfiggere il boss Lisa Trevor nelle caverne che dalla villa portano ai laboratori segreti. Una volta sconfitta Lisa, sbloccherete il trofeo.

infiltrata speciale Infiltrata speciale trophy bronzetrophy hidden7

Entra nel laboratorio con Jill.

Questo trofeo riguarda la storia di Jill. Per ottenerlo, dovrete sconfiggere Lisa Trevor e quindi ottenere l’accesso ai laboratori segreti situati sotto la villa. Sbloccherete il trofeo una volta preso l’ascensore per i laboratori.

profondo rosso Profondo rosso trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi un Crimson Head.

Questo trofeo può essere ottenuto da entrambi i personaggi a qualsiasi difficoltà, semplicemente uccidendo un Crimson Head. Il Crimson Head appare uccidendo gli zombie e lasciare i loro corpi a terra per qualche tempo (a difficoltà superiori, il tempo richiesto per la trasformazione è minore). Quando sarà passato abbastanza tempo, lo zombie si rialzerà con una pelle rossastra, maggior potere d’attacco e velocità maggiore. Uccidetene semplicemente uno per sbloccare il trofeo.

cacciatore o preda Cacciatore o preda? trophy bronzetrophy hidden7

Sconfiggi un Hunter.

Questo trofeo può essere ottenuto da entrambi i personaggi a qualsiasi difficoltà, semplicemente uccidendo un Hunter. Gli Hunters faranno la loro prima apparizione quando tornerete alla villa dopo aver recuperato la Chiave Elmo nella casa del custode. Sarete allertati della loro presenza da una scena d’intermezzo che farà la loro presentazione. Il fucile d’assalto, la magnum, ed i colpi acidi sono molto efficaci contro gli Hunters. Uccidetene uno e sbloccherete il trofeo.

grazie rebecca Grazie, Rebecca! trophy bronzetrophy hidden7

Salva Chris usando Rebecca.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo riguarda solamente Chris e può essere ottenuto in due posti differenti. La prima occasione l’avrete affrontando Yawn nell’attico. Se verrete morsi dal serpente, Chris sarà avvelenato e spetterà a Rebecca salvarlo recuperando il siero. Tornate in tempo da Chris col siero e guadagnerete il trofeo. Il secondo luogo dove potrete salvare la vita a Chris è durante la battaglia contro la Pianta 42; ma sarà possibile solo se con Chris NON avete salvato Richard col siero in precedenza. Così facendo Rebecca potrà creare e somministrare il V-Jolt alle radici della pianta liberando Chris. Tornate da Chris e il trofeo verrà sbloccato.

grazie barry Grazie, Barry! trophy bronzetrophy hidden7

Salva Jill usando Barry.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo è un trofeo riguardante solamente Jill e potrete sbloccarlo solamente in un’occasione durante il gioco. Il trofeo può essere sbloccato attivando la trappola della stanza contenente lo shotgun, dove il soffitto si abbassa per schiacciare Jill. Per far sì che il trofeo venga sbloccato dovrete aver incontrato Barry almeno una volta nella villa. Entrate nella stanza con il fucile che si trova nell’area ovest della villa. Quando tenterete di andarvene e rimarrete intrappolati, ispezionate entrambe le porte affinché Barry arrivi a salvarvi e sbloccare così il trofeo.

salvo per ora Salvo… per ora trophy bronzetrophy hidden7

Salva Richard con un siero.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo può essere ottenuto con entrambi i personaggi, ma può essere facilmente mancato. Una volta ottenuta la Chiave Armatura, potrete accedere ad una stanza dove troverete Richard che lentamente sta morendo. Incontrerete Rebecca che vi incaricherà di andare a recuperare il siero per salvare la vita a Richard. Avete tempo 6 minuti per recarvi al luogo segnato sulla mappa, raccogliere il siero e tornare da Richard. Se tornerete in tempo riuscirete a salvargli la vita e sbloccare quindi il trofeo. Lasciandolo morire non otterrete il trofeo e nemmeno il fucile d’assalto di Richard.

non oggi hunter Non oggi, Hunter trophy bronzetrophy hidden7

Salva Rebecca da un Hunter.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo è un trofeo dedicato esclusivamente a Chris e può essere ottenuto solamente in un’occasione nel gioco. Una volta che gli Hunters entreranno nella villa, dovrete esplorare e raccogliere qualche oggetto legato alla storia; uno dei quali è la Chiave Emblema. Questa chiave apre solamente una porta nel gioco, e una volta aperta, sentirete urlare. Da qui in poi avrete 4 minuti di tempo per raggiungere lo studio e salvare rebecca dall’Hunter. Se non farete in tempo ella morirà, allo stesso modo, se entrerete nella stanza ma esiterete per qualche secondo, l’Hunter ucciderà Rebecca. Uccidete l’Hunter e sbloccherete il trofeo.

fidati di lui Fidati di lui trophy bronzetrophy hidden7

Salva Barry da Lisa Trevor.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo può essere ottenuto con Jill e solamente in un’occazione nel gioco. Una volta che avrete due oggetti di pietra e metallo, recatevi all’entrata del laboratorio; lì vi troverete con Barry. Jill lo disarmerà e Lisa Trevor arriverà. Ridate a Barry la sua pistola per sbloccare il trofeo.

grazie chris Grazie, Chris! trophy bronzetrophy hidden7

Libera Jill dalla cella usando Chris.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo è un trofeo dedicato a Chris e può essere facilmente saltato. Per ottenerlo dovete ottenere tutti e 3 i dischi MO nel gioco e usarli in specifici terminali situati nel laboratorio. Una volta usati, dovrete terminare la prima battaglia contro il Tyrant per dare il via alla sequenza di auto distruzione o per ottenere la Master Key da Wesker. Quando questi requisiti saranno soddisfatti, entrate nella porta sbloccata dai dischi MO, recatevi nella cella e liberate Jill per sbloccare il trofeo.

grazie jill Grazie, Jill! trophy bronzetrophy hidden7

Libera Chris dalla cella usando Jill.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo è un trofeo che può essere ottenuto solo con Jill, e può essere mancato facilmente. Per ottenerlo dovete ottenere tutti e 3 i dischi MO nel gioco e usarli in specifici terminali situati nel laboratorio. Una volta usati, dovrete terminare la prima battaglia contro il Tyrant per dare il via alla sequenza di auto distruzione o per ottenere la Master Key da Wesker. Quando questi requisiti saranno soddisfatti, entrate nella porta sbloccata dai dischi MO, recatevi nella cella e liberate Chris per sbloccare il trofeo.

uno per tutti Uno per tutti… trophy hidden7

Finisci il gioco con Chris salvando Jill e Rebecca.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo è un trofeo ottenibile solamente con Chris. Non è molto difficile da ottenere, Rebecca si prenderà cura di sé stessa per la maggior parte del gioco; ma dovete accertarvi di salvarla dall’Hunter e controllarla dopo aver sconfitto la prima volta il Tyrant. Il problema maggiore è che Rebecca si unirà a voi nella battaglia finale contro il Tyrant, e dovrete distrarlo abbastanza per non far morire Rebecca. Salvare Jill non è un problema dato che lei sarà rinchiusa in cella fino alla fine del gioco. Quindi tenete in vita Rebecca e ricordatevi di salvare Jill dalla prigione e sbloccherete il trofeo dopo aver sconfitto il Tyrant per la seconda volta.

tutti per una …tutti per una trophy hidden7

Finisci il gioco con Jill salvando Chris e Barry.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo è un trofeo ottenibile solamente con Jill. Barry si arrangerà per la maggior parte del tempo nel gioco, ma ricordatevi di restituirgli la pistola quando incontrerete Lisa Trevor e di controllarlo dopo aver sconfitto il Tyrant per la prima volta. Barry si unirà a voi nella battaglia finale contro il Tyrant, tenete occupato il Tyrant per non far uccidere Barry. Salvare Chris non è un problema perché sarà incarcerato fino alla fine del gioco. Preoccupatevi di tenere in vita Barry e ricordatevi di salvare Chris dalla prigione e sbloccherete il trofeo dopo aver sconfitto il Tyrant per la seconda volta.

uno e nessuna Uno e nessuna trophy hidden7

Finisci il gioco con Chris senza salvare nessuno.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo riguarda Chris e tecnicamente può essere mancato se sovrascrivete un salvataggio dopo aver salvato uno qualsiasi dei personaggi. Create diversi salvataggi durante le vostre partite, e quando avete salvato uno dei due personaggi cercate di ricordarvi il salvataggio utilizzato. Ricaricate un salvataggio precedente, lasciate che Rebecca venga uccisa dall’Hunter, non liberate Jill dalla cella e sconfiggete per la seconda volta il Tyrant. Sbloccherete il trofeo una volta abbandonata la villa a bordo dell’elicottero.

una e nessuno Una e nessuno trophy hidden7

Finisci il gioco con Jill senza salvare nessuno.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo riguarda Jill e tecnicamente può essere mancato se sovrascrivete un salvataggio dopo aver salvato uno qualsiasi dei personaggi. Create diversi salvataggi durante le vostre partite, e quando avete salvato uno dei due personaggi cercate di ricordarvi il salvataggio utilizzato. Ricaricate un salvataggio precedente, non restituite la pistola a Barry durante lo scontro con Lisa Trevor, non salvate Chris dalle celle del laboratorio. Sbloccherete il trofeo una volta abbandonata la villa a bordo dell’elicottero.

era solo una prova Era solo una prova! trophy bronze

Finisci il gioco a difficoltà Principiante o superiore.

Finite il gioco a difficoltà Principiance o superiore con Chris o Jill. Principiante è il livello di difficoltà più basso disponibile; vi sono più oggetti curativi, più munizioni, Chris e Jill possono subire un quantitativo maggiore di danni, i nemici sono più deboli e il numero di essi è inferiore. Il trofeo si sblocca anche giocando a difficoltà superiori.

ci sono andato piano Ci sono andato piano trophy bronze

Finisci il gioco a difficoltà Facile o superiore.

Finite il gioco a difficoltà Facile o superiore con Chris o Jill. Facile è la seconda difficoltà che il gioco mette a disposizione; vi sono più oggetti curativi rispetto alla difficoltà Normale, ma possono differire rispetto alla difficoltà Principiante. Chris e Jill possono subire diversi danni ed i nemici sono più deboli rispetto al livello Normale. Questo trofeo viene sbloccato anche giocando a difficoltà superiori.

una normale giornata di lavoro Una normale giornata di lavoro trophy bronze

Finisci il gioco a difficoltà Normale o superiore.

Finite il gioco a livello Normale o superiore con Chris o Jill. Normale è il livello di difficoltà standard ed è il livello più alto disponibile alla vostra prima partita. Confrontato con le difficoltà più semplici vi sono meno oggetti curativi disponibili, meno munizioni. Chris e Jill non possono subire gli stessi danni delle difficoltà minori, i nemici sono più coriacei ed il loro numero è maggiore rispetto alle altre difficoltà inferiori.

veterano del survival horror Veterano del Survival Horror trophy hidden7 

Finisci il gioco a difficoltà Difficile.

Finite il gioco a difficoltà Difficile o superiore con Chris o Jill. Difficile è la difficoltà maggiore disponibile tra quelle speciali ed è disponibile solamente finendo una volta il gioco a difficoltà Normale. I nemici possono subire un maggior quantitativo di danni e hanno una maggior forza di attacco. Inoltre gli oggetti curativi e munizioni sono inferiori di numero.

vero survival Vero Survival trophy hidden7

Finisci il gioco nella modalità Vero Survival.

Per poter accedere alla modalità Vero Survival, dovete terminare il gioco con entrambi i personaggi, usando la modalità “Gioca Ancora”, e almeno una volta a livello Normale. Per sbloccare il trofeo, dovete finire il gioco in modalità Vero Survival con Chris o Jill; raccomandiamo di usare Jill per questa modalità. Ci sono alcune cose da tenere a mente per la modalità Vero Survival:

  1. La difficoltà è impostata su Difficile ed i nemici sono forti.
  2. La mira automatica è disattivata, dovrete mirare manualmente a tutti i nemici.
  3. Le scatole dove lasciare gli oggetti non sono collegate tra loro, quindi dovrete ricordarvi dove lasciate gli oggetti.
  4. Se avete ottenuto armi speciali durante le precedenti partite, non potrete usarle.

ad occhi chiusi Ad occhi chiusi trophy hidden7

Finisci il gioco nella modalità Nemici invisibili.

Per accedere alla modalità Nemici invisibili, dovete finire il gioco in modalità Vero Survival con un personaggio qualsiasi. Per sbloccare il trofeo dovrete terminare la modalità Nemici invisibili con Chris o Jill; raccomandiamo di usare Chris per questa modalità. Alcune cose da tenere in mente per questa modalità:

  1. Potete scegliere la difficoltà, selezionate Principiante per non avere troppi problemi.
  2. La mira automatica è disabilitata, dovete mirare manualmente dove pensiate si trovino i nemici.
  3. Se avete ottenuto armi speciali, non sarannno disponibili.

A dispetto delle apparenze, questa modalità non è così proibitiva come potrebbe sembrare; i nemici si trovano nel medesimo posto delle vostre altre precedenti partite. Inoltre, i nemici smetteranno di essere invisibili quando porteranno i loro attacchi. Con un po’ di allenamento ce la farete senza grossi problemi.

due super stars Due super S.T.A.R.S.

Finisci il gioco con Chris e Jill.

Per sbloccare il trofeo dovete terminare il gioco con entrambi i personaggi a qualsiasi difficoltà. Accertatevi di giocare utilizzando l’opzione “Gioca Ancora…” e non cominciando un intero gioco da zero.

re del team alpha Re del Team Alpha

Finisci il gioco con Chris.

Finite il gioco a qualsiasi difficoltà con Chris per sbloccare il trofeo.

regina del team alpha Regina del Team Alpha

Finisci il gioco con Jill.

Finite il gioco a qualsiasi difficoltà con Jill per sbloccare il trofeo.

benvenuto in resident evil Benvenuto in Resident Evil trophy bronze

Muori per la prima volta.

Fate esattamente quello che dice la descrizione del trofeo: morite. Prima o poi accadrà durante le vostre prime partite; se volete accelerare il processo, giocate alla difficoltà maggiore disponibile usando Jill, in quanto può subire meno danni rispetto Chris e morirà prima.

morto che cammina Morto che camminava trophy bronze

Sconfiggi uno zombie.

Fate esattamente quello che dice il trofeo: uccidere uno zombie. Si tratta dei nemici più deboli presenti sin dall’inizio del gioco; sparate loro abbastanza colpi finché cadranno a terra e sanguineranno. Così facendo guadagnerete il relativo trofeo.

cotto e andato Cotto… e andato trophy bronze

Brucia uno zombie.

Dopo aver ucciso uno zombie, e vedendo il suo corpo a terra sanguinare, vi occorrerà avere con voi del cherosene e l’accendino per poter bruciare il cadavere. Semplicemente usate il cherosene vicino al cadavere e vedrete il suo corpo bruciare, ottenendo così il trofeo.

piromane Piromane trophy hidden7

Brucia due zombie assieme con l’accendino.

Trofeo identico a Cotto… e andato, con la sola eccezione che gli zombi devono essere due. Non capiterà di rado incontrare due o più zombie girovagando la villa; abbattetene due vicini, date fuoco al cadavere e bruceranno entrambi.

corsa contro linferno Corsa contro l’inferno

Finisci il gioco in 5 ore.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Il trofeo richiede di finire il gioco in 5 ore o meno. Anche se potrebbe sembrare difficile, può essere affrontato a qualsiasi difficoltà; di grande aiuto sarà imparare a fondo il gioco e i percorsi più rapidi da affrontare. Sentitevi liberi di giocare a difficoltà Principiante per non incorrere in grosse difficoltà. Attenzione perché non potrete fermare il timer di gioco in alcun modo.

fuori in 180 minuti Fuori in 180 minuti

Finisci il gioco in 3 ore.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Come per il trofeo Corsa contro l’inferno, sarà fondamentale conoscere a menadito il gioco in tutti i suoi aspetti. Scegliete la difficoltà Principiante per non incorrere in grosse difficoltà, e cercate di evitare gli scontri non necessari per risparmiare tempo prezioso. Nemmeno in questo caso vi è la possibilità di stoppare il timer di gioco, quindi dovete affrontare l’intera avventura tutta d’un fiato.

sul filo del coltello Sul filo del coltello

Finisci il gioco solo con il coltello (no accendino, oggetti tattici o schiacciare teste zombi).

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Probabilmente uno dei trofei più difficili. Potete tuttavia giocare alla difficoltà Principiante per avere vita più facile. Come dice il trofeo stesso, non potete bruciare i cadaveri, usare oggetti tattici o schiacciare le teste agli zombie che strisciano; l’unica eccezione è concessa nell’utilizzare il lanciarazzi per sconfiggere il Tyrant all’eliporto. Dato che altre armi non sono ammesse, consigliamo di utilizzare Chris, dato che riesce a sostenere un quantitativo maggiore di danni rispetto Jill, dandovi quindi maggiori chances di riuscita.

linchistro della vergogna L’inchiostro della vergogna

Finisci il gioco senza salvare.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Trofeo che suona difficile, ma fortunatamente può essere sbloccato a qualsiasi difficoltà. Selezionate Principiante, usate Chris e tutte le armi a vostra disposizione senza lesinare colpi.

arsenale vivente Arsenale vivente

Ottieni tutte le armi (carica il lanciagranate con tutti i tipi di granate).

Questo trofeo richiede di giocare con entrambi i personaggi per essere sbloccato, in quanto Chri e Jill possono trovare armi uniche. Solo Chris può trovare il lanciafiamme, mentre Jill può ottenere il lanciagranate e la Magnum 44 di Barry. Tutte le altre armi possono essere trovate da entrambi i personaggi; è necessario ottenere anche le armi speciali finendo il gioco velocemente per sbloccare il trofeo. Ricordatevi di giocare tramite l’opzione “Gioca Ancora…” Per otterenere anche le armi speciali.

Lista Armi:

Coltello da combattimento: Chris lo ha all’inizio del gioco

Coltello di sopravvivenza: Jill lo ha all’inizio del gioco. Si trova anche nella tana di Black Tiger.

Pistola: La pistola di Jill che Chris trova nell’atrio della villa. Jill la ha sin dall’inizio del gioco.

Fucile: Chris lo troverà sbloccando una stanza nell’ala ovest della villa usando una piccola chiave. Raccogliete il fucile rotto e sostituitelo a quello funzionante per evitare la trappola del soffito. Jill può usare il suo grimaldello nella stessa stanza e superando la medesima trappola per ottenerlo.

Fucile d’assalto: Chris deve salvare Richard trovando il siero abbastanza velocemente; una volta salvatolo continuate col gioco. Raggiunta la vasca degli squali, Richard si sacrificherà per salvarvi. Continuate nel livello dell’acquario e troverete il fucile d’assalto una volta svuotata l’acqua della vasca. Jill deve salvare Richard portando il siero abbastanza velocemente; una volta salvo continuate col gioco. Raggiunto l’attico, sarete attaccati da Yawn; Richard si unirà a voi nella battaglia. Dopo aver subito abbastanza danni, il serpente mangerà Richard e voi sarete in grado di raccogliere il suo fucile d’assalto. Se abbandonerete la stanza, Richard morirà e voi non sarete in grado di ottenere il fucile d’assalto.

Lanciagranate: Solo Jill può ottenerlo. Dopo aver raccolto la Chiave Armatura, potrete aprire una pora al secondo piando nell’ala est del salone della villa. Troverete il cadavere di Forest Speyer con vicino il lanciagranate. Raccogliete l’arma dal cadavere. All’inizio sarà caricato solo con granate; dovrete trovare i proiettili incendiari e quelli acidi nel corso del gioco e caricare il lanciagranate con suddetti colpi per sbloccare il trofeo.

.357 Magnum (Cimitero) – Entrambi i personaggi: Dopo aver ottenuto la Chiave Armatura, sarete in grado di entrare nella stanza dove dovrete risolvere il puzzle della esca e dell’ape. Una volta risolto l’enigma otterrete la pietra del vento. Con la pietra del vento, recatevi al cimitero e usate la pietra in una delle due lapidi. Raccogliete i tre simboli, esaminateli ed utilizzateli nella tomba di sinistra, per ottenere la .357 Magnum.

Pistola di autodifesa – Entrambi i personaggi: Dopo aver raggiunto la casa del custode, entrate nel dormitorio 001; vi servirà l’oggetto trovato nella vasca da bagno. Controllate la scrivania per ottenere l’arma.

Lanciafiamme (Caverne) – Solo Chris: Raggiunte le caverne con Chris, troverete quest’arma appoggiata ad un interruttore a pressione fuori dalla stanza del boss Black Tiger. Raccoglietelo ed usatelo, ma ricordatevi che poi dovrete lasciarlo sull’altro interruttore a pressione. Giocando con Jill l’arma semplicemente non sarà presente.

44 Magnum di Barry (Laboratorio) Solo Jill: Dopo aver ottenuto i due oggetti di pietra e metallo, arriverete in un’altra area sotteranea dove incontrerete Barry. Jill lo disarmerà e prenderà la sua pistola prima che Lisa Trevor faccia la sua comparsa. Barry vi chiederà indietro la sua pistola. Rifiutatevi di consegnargliela e potrete raccoglierla dopo che Lisa si sbarazzerà di Barry. ATTENZIONE: Facendo così non potrete sbloccare il trofeo …tutti per una

Lanciarazzi (Laboratorio) – Entrambi i personaggi: Il lanciarazzi è disponibile durante la seconda battaglia col Tyrant. Dovrete causare abbastanza danni al Tyrant o attendere che il conto alla rovescia arrivi a 30 secondi e Brad lo lancierà sull’eliporto; usatelo per eliminare finalmente il mostro. Quest’arma non è disponibile se nel corso della vostra avventura non avete salvato Rebecca con Chris o Barry con Jill.

Samurai Edge (Finito il gioco) – Entrambi i personaggi: La Samurai Edge viene sbloccata finendo il gioco a difficoltà Normale o Difficile entro 5 ore. Se riuscirete, riceverete una notifica nella schermata finale delle statistiche. Troverete l’arma nell’inventario del vostro personaggio quando giocherete con l’opzione “Gioca Ancora…”

Lanciarazzi infinito (Finito il gioco) – Entrambi i personaggi: Il lanciarazzi con munizioni infinite viene sbloccato finendo il gioco a difficoltà Normale o Difficile entro 3 ore. Se riuscirete, riceverete una notifica nella schermata finale delle statistiche. Troverete l’arma nell’inventario del vostro personaggio quando giocherete con l’opzione “Gioca Ancora…”

che stile Che stile! trophy bronze

Ottieni tutti i costumi.

Questo trofeo è abbastanza facile, richiede di completare il gioco quattro volte, due volte con Chris e due con Jill. La difficoltà o il finale non inciderà, semplicemente finite il gioco due volte con entrambi i personaggi. Accertatevi di farlo giocando con l’opzione “Gioca Ancora…”.

una villa da paura Una villa da paura! trophy bronze

Visita tutte le aree della mappa.

(Attenzione, questo trofeo può essere mancato) Questo trofeo può essere facilmente mancato, dato che la sua descrizione potrebbe essere fuorviante. Per sbloccare il trofeo non basterà visitare solamente tutte le aree della mappa, ma raccogliere anche tutti gli oggetti presenti nelle varie stanze. Giocando a difficoltà più alte il trofeo risulta più facile, dato che la presenza di oggetti curativi e munizioni è inferiore rispetto alle difficoltà minori. Tenete presente inoltre che ci sono due stanze che proseguendo nella storia verrano rifornite di oggetti da Wesker o Barry. A prescindere dalla difficoltà che selezionerete, il consiglio è quello di utilizzare Jill, dato che il suo inventario consente di trasportare due oggetti in più rispetto Chris. Una maniera semplice per tenere traccia di quali stanze abbiate già ripulito dagli oggetti è quello di utilizzare la mappa di gioco; le aree rosse indicano che in quella stanze sono ancora presenti oggetti da raccogliere; viceversa, le aree bianche indicano stanze che non contengono più nulla. Tenete a mente che anche i vari dossier e documenti presenti nelle varie aree della villa contano per il trofeo, quindi ricordate di raccogliere tutto quello che troverete. Potrete tornare sui vostri passi in qualsiasi area della villa finché non inizializzate la sequenza di autodistruzione nel laboratorio. Se vi serve tornare nella villa, ma avete già inserito i due oggetti di pietra e metallo nel cancello dell’atrio, provate ad attraversare la porta, e rispondere “No” alla domanda che vi verrà fatta.

Per domande sui singoli trofei e consigli, potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.

Rispondi

Ultimi Articoli