Halo Wars diventa gold

Microsoft annuncia l’arrivo imminente del nuovo strategico ispirato al mondo di Halo

Halo Wars

Microsoft Game Studios ed Ensamble Studios hanno annunciato oggi che “Halo Wars”, l’attesissimo gioco di strategia basato sul leggendario universo di “Halo”, è finalmente stato completato ed è già in produzione. Studiato appositamente per la console Xbox 360 e il suo controller, “Halo Wars” combina un impareggiabile sistema di gioco con una trama epica e incredibilmente profonda che si svolge 20 anni prima gli eventi narrati in “Halo: Combat Evolved”. Il risultato è un’esperienza esaltante, irrinunciabile per tutti gli appassionati della saga e un titolo pronto a diventare un classico per gli amanti dei giochi di strategia.

Dedicata a tutti i fan in trepidante attesa del giorno d’uscita del gioco, la serie di video-documentari annunciata oggi esplorerà i momenti più significativi della creazione e dello studio di “Halo Wars”, permettendo di dare un’occhiata allo sviluppo del gioco e alle persone che sono state coinvolte. Il primo episodio cattura gli elementi chiave che fanno da cornice al gameplay di “Halo Wars”: i controlli, la prospettiva e la strategia. Il video-documentario è disponibile per il download su Xbox LIVE e può essere visionato sul sito www.xbox.com/Halo.

Le sorprese non finiscono qui: la demo pubblica di “Halo Wars” sarà disponibile su Xbox LIVE a partire dal 5 febbraio. Nella demo, i giocatori avranno l’opportunità di diventare padroni dell’innovativo sistema di controllo di Ensembles, grazie al tutorial studiato per i principianti e per i più esperti. Oppure, di lanciarsi direttamente nell’azione, all’inizio della storia di “Halo Wars”, con le prime due missioni della campagna. La demo includerà anche “Chasms”, una delle 14 mappe per il multiplayer di “Halo Wars”, nella quale i giocatori proveranno la modalità Skirmish contro un’intelligenza artificiale, usando le truppe UNSC guidate dal Capitano Cutter oppure prendendo le parti dei Covenant e sfruttando le abilità uniche del Profeta del Rimorso. Non dimenticate di programmare la vostra Xbox 360 per scaricare questa demo!

“Halo Wars” ha una classificazione PEGI 16+ e sarà disponibile in Italia dal 27 febbraio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.xbox.com/halo o www.halowars.com.

Rispondi

Ultimi Articoli