HONOR 9 disponibile dal 16 giugno a partire da 299 euro

Il nuovo HONOR 9 ufficialmente presentato in Cina allo Shanghai International Conference Centre.

Il sotto brand della cinese Huawei, Honor, ha sfornato un nuovo prodotto top di gamma a prezzo accessibile: Honor 9.

Forte del successo riscontrato dal predecessore Honor 8, l’azienda cinese prova a fare il bis proponendo quello che può essere definito un P10 “economico”.

L’Honor 9 , con i suoi 155 grami di peso, avrà un display da 2.5D da 5,15 pollici full HD con risoluzione 1920×1080, un’elegante scocca in vetro ed alluminio, un processore HiSilicon Kirin 960 octa core, una batteria da 3200 mAh e, a seconda del modello, un minimo di 4GB di ram e 64 Gb di storage interno espandibile con l’utilizzo di microSD attraverso l’utilizzo dell’alloggiamento della seconda sim mobile.

Il nuovo arrivato in casa Honor, un terminale dual sim full active (DSFA, in grado di accedere alle connessioni di entrambe le schede contemporaneamente), sarà disponibile in quattro differenti colorazioni: blu, grigio, nero ed ambra (oro); mentre i prezzi, sul mercato cinese, partono dall’equivalente di 299 euro fino ad arrivare a 399 euro per il top di gamma ovvero il modello Honor 9 con 6 GB di ram e 128 GB di memoria per l’archiviazione dati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sensore per le impronte digitali è stato eliminato dal dorso ed inserito sotto il display, scelta, questa, già operata con il fratello maggiore Huawei P10. La doppia fotocamera posteriore corredata di tecnologia dual-tone led per il flash è composta di due sensori di cui uno monocromatico da 20 MPX ed uno da 12 MPX RGB, la camera frontale ospita invece un sensore da 8 MPX.

Sullo smartphone, il cui predecessore è stato già molto apprezzato in tutto il mondo, sarà installato di default il sistema operativo Android Nougat 7.0 con EMUI 5.1.

Disponibile a partire dal 16 giugno 2017 in Cina presso le più grandi catene commerciali oltre che sullo store online, verrà presentato sul mercato europeo nelle prossime due settimane.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli