I migliori giocatori di FIFA 19

Scopriamoli insieme!

Fra i tanti giochi di successo dell’anno in corso, troviamo FIFA 19. Senza alcuna ombra di dubbio, il titolo targato Electronic Arts, è ritenuto da molti appassionati il miglior gioco calcistico attualmente in commercio. Da anni il “simulatore calcistico” è costantemente nella classifica Top 3. Ogni record è stato infranto, dalle copie vendute, agli utenti attivi, fino ad arrivare alla nutrita offerta che la serie FIFA ha da offrire anno dopo anno.

Fra le modalità sicuramente più apprezzate, troviamo l’Ultimate Team. Una sorta di fanta-modalità che permette di avere in rosa i migliori giocatori del mondo. Ma quali sono i giocatori migliori e più desiderati dalla community? Su tutti spicca, Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus e autore di una strepitosa tripletta nell’ultimo turno di Champion’s League contro l’Atletico Madrid, che ha permesso alla squadra allenata da Max Allegri di accedere ai Quarti di finale della competizione più bella del mondo. Il numero 7, è una vera e propria macchina da gol, strapotere fisico, tiro micidiale e un senso del gol straordinario, sono fra le sue caratteristiche distintive.

Subito dopo troviamo Lionel Messi, che a suon di gol e assist, sta guidando la sua squadra verso la conquista del titolo nazionale. Obiettivo quasi sicuro e che permette al Barcellona di dormire attualmente sogni tranquilli, concentrandosi maggiormente sulla Champion’s League. I blaugrana hanno vinto la competizione ben cinque volte, se dovessero arrivare in fondo e alzare la coppa, si piazzerebbero terzi nella classifica delle squadre che hanno vinto il trofeo più volte, dietro Real Madrid (13) e Milan (7).  Il numero 10 argentino è per molti ancora il più forte giocatore in circolazione. I giocatori di FIFA, lo prediligono per la sua grandissima capacità di dribbling, per la rapidità e per il suo sinistro micidiale. Sicuramente pecca nella tenuta fisica e per l’altezza, ma è un giocatore che può adattarsi praticamente ad ogni schema di gioco e tipologia di campionato, magari ibridandolo proprio con giocatori argentini.

Prima di darvi il nome del terzo giocatore, vogliamo segnalarvi un giocatore che pur non essendo rientrato nel nostro podio può a tutti gli effetti considerarsi una scommessa: “O Rei” Neymar Jr. Quasi fosse una puntata sul rosso o il nero ad una roulette di un casinò online (a proposito, se vuoi andare sul sicuro per una giocata online controlla su casinovergleich.eu i migliori siti di casinò), “il numero 10 del PSG è un giocatore straordinario, il dribbling ubriacante è il suo marchio di fabbrica, che accompagnato da un tiro letteralmente fantastico lo rendono una vera spina nel fianco per qualsiasi difensore avversario. Tuttavia Neymar Jr. è anche un giocatore instabile dal punto di vista caratteriale, capace di prestazioni al top ma anche di giornate in cui il suo ruolo in campo è davvero minimale. Tale instabilità è stata correttamente prevista anche in FIFA19, con statistiche del giocatore spesso in ribasso. Senza contare la fragilità fisica, per cui se sceglierete di investire i vostri risparmi su Neymar Jr, potrebbe capitare di trovarlo infortunato lasciando la vostra squadra senza il suo apporto. Se riuscirà a migliorare questi aspetti potrebbe sicuramente piazzarsi sul podio della nostra classifica e ad  imporsi come uno dei migliori calciatori e fantasisti di sempre.

La scelta del terzo giocatore più forte in FIFA19 alla fine è ricaduta quindi Kylian Mbappé. Attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale francese. Dopo aver conquistato da protagonista il Mondiale, il ventenne francese sta continuando a far vedere cose straordinarie. Purtroppo il PSG ha fallito nuovamente l’obiettivo di passare il turno in Champion’s League ma siamo piuttosto sicuri che il ragazzo farà grandi cose anche in ambito europeo.  Le sue doti migliori? Rapidità estrema, dribbling e fiuto del gol davvero niente male.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli