I regali a tema supereroi per i fan di Spider-Man

L’Uomo Ragno è il supereroe del momento, e per una volta non è merito del cinema.

In questi anni la classifica della popolarità dei vari personaggi è sempre stata influenzata dalle uscite cinematografiche. C’era il momento per Thor, quello per Capitan America, quello dei Guardiani della Galassia, ed è stato così per anni, in una continua alternanza scandita dalla cronologia dei film. I suoi momenti di massima esposizione mediatica li ha avuti anche Spider-Man, soprattutto dopo il grande ritorno in famiglia e l’ingresso nel Marvel Cinematic Universe.

Ora l’Uomo Ragno è tornato il supereroe più chiacchierato, e non per qualche nuova indiscrezione sul prossimo film che lo vedrà protagonista nel 2019. Questa volta il cinema non c’entra e il merito va al bellissimo Marvel’s Spider-Man, il videogame per la PS4 che sta raccogliendo giudizi entusiasti un po’ da tutti. Qui la nostra recensione

Quando un supereroe diventa il personaggio del momento lo si capisce anche da altri settori, ad esempio quello del merchandising. Non è un caso se tra i regali dei supereroi è proprio Spider-Man a essere il più ricercato. A volte è quasi una cosa inconscia, si pensa a cosa si potrebbe regalare ad un amico fan della Marvel e l’Uomo Ragno sembra l’unico personaggio adatto. Non che manchino le alternative viste le decine di supereroi – e super cattivi – che offre lo sconfinato universo della Marvel. Quando il personaggio più popolare del momento è anche uno dei più amati (se non il più amato) però diventa quasi d’obbligo scegliere dei regali dedicati proprio all’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Per questo motivo abbiamo cercato qualche gadget sui supereroi dallo stile particolare che farà felice i fan di Spider-Man.

Set da colazione di Spider-Man

La selezione di gadget supereroi parte con un set per iniziare benissimo la giornata. Si tratta di un set da colazione – ma che può essere usato in ogni pasto – che vi offre uno stampo per tagliare il pane in cassetta e un portauovo. Lo stampo taglia dalle fette di pane il logo the Amazing Spider-Man, anche se rischia di passare quasi inosservato. La “colpa” è del bellissimo portauovo con le fattezze dell’Uomo Ragno; anzi, dell’Uovo Ragno! Le forme sono opposte a quelle del vero Spider-Man, dite che avrà conservato la sua incredibile agilità?

Mug termosensibile Spider-Man

Un altro gadget per la prima colazione o per altri momenti della giornata. Un mug è un regalo classico per i fan dei supereroi, anche se a discapito delle apparenze questo è un modello speciale. La stampa è fatta con un inchiostro speciale che reagisce con il calore, in questo modo la grafica muta ogni volta che versate una bevanda calda. A freddo la tazza mostra l’Uomo Ragno dietro al logo the Amazing Spider-Man, ma basta versare una bevanda calda per attivare il Senso di Ragno. Difatti con il calore la grafica sembra proprio attivare il senso speciale di Spider-Man. Che lo stia avvisando del pericolo dell’acqua bollente?

Accappatoio-vestaglia di Spider-Man

Vestire i panni di un supereroe è complicato, soprattutto perché spesso si tratta di calzamaglie attillatissime. Con i gadget dei supereroi però si può godere di versioni più generose e accomodanti. L’esempio perfetto è l’accappatoio di Spider-Man, un modello ufficiale che riprende lo stile del costume disegnato da Steve Ditko. Ovviamente c’è qualche licenza, perché un accappatoio ha forme molto differenti. Lo stile però è quello, ed è così bello da essere cambiato pochissimo nel tempo (almeno nella sua versione “base”).
Il materiale è soffice e caldo, cosa che non lo rende un accappatoio ordinario. Questo però ne amplia gli utilizzi e può rivelarsi una vestaglia davvero “amazing”. In questo modo il vostro amico potrà godersi il regalo non solo dopo le docce.

Portachiavi di Spider-Man

Un regalo economico fa sempre comodo per tutte quelle occasioni in cui basta un pensiero. Il Portachiavi dell’Uomo Ragno può essere l’idea regalo perfetta, perché è bella, utile e ha anche una luce LED che può sempre tornare comoda. Il portachiavi ha le forme della testa del personaggio e dà alle vostre chiavi lo stile giusto per un fan dei fumetti – e di tutto ciò che lo riguarda. Un pulsante attiva la luce che fa illuminare tutta la testa. La luce è prettamente estetica, ma può essere comoda di sera, quando non si vede quasi nulla e può aiutare a trovare il buco della serratura.

Luminart Spider-Man vs Hulk

Come ultimo gadget dei supereroi vi proponiamo un elemento di arredo. Si tratta di una luminart, che è come una stampa con cornice con due differenze. La cornice è spessa così si può anche tenere su un mobile senza doverla per forza appenderla a una parete; all’interno ha una luce che la fa illuminare per poterla ammirare anche al buio. Nel caso del modello Luminart Spider-Man vs Hulk il soggetto è la copertina di un numero storico della serie the Amazing Spider-Man. Si tratta del numero 120 uscito nel 1973, con l’epico scontro con Hulk. Per un collezionista di fumetti potrebbe essere un regalo favoloso.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli