I 20 Prodotti più Innovativi dell’Anno

PCWorld pubblica la classifica dei prodotti che considera i più innovativi dell’anno.

I 20 prodotti più innovativi

Siamo alle battute finali di questo 2006, ciascuno di noi è solito fare un resoconto quando si avvicina la fine di un periodo o di una esperienza ed è quello che stanno facendo molte delle riviste specializzate in merito ai videogames, all’hardware, ai prodotti di maggiore interesse.

Abbiamo scelto di pubblicare la classifica di PCWorld sui prodotti più innovativi dell’anno: una scelta suffragata dalla diversità delle considerazioni fatte e dalla varietà dei prodotti considerati, che ne fanno una classifica non settoriale. Le posizioni assegnate da PCWorld in diversi casi non rispecchiano quelle che ciascuno di noi avrebbe dato, ma la classifica nel suo complesso sembra essere ponderata e motivata in modo esauriente.

La classifica dei 20 prodotti più innovativi dell’anno:

1 – Microsoft Office 2007

Si proprio la Microsoft, accusata più volte di “adagiarsi sugli allori”, sarebbe al primo posto per i passi avanti fatti in Microsoft Office 2007, software che offrirebbe nuove caratteristiche in grado di rivoluzionare il modo di lavorare i documenti da parte degli utenti.

2 – Intel Core 2 Duo


Un prodotto innovativo in quanto Intel ha saputo unire una velocità di calcolo senza eguali con il risparmio energetico.

3 – Parallels Desktop for Mac


La migliore strada per far girare applicazioni Windows sotto Mac OSX, nonostante la possibilità sui nuovi Mac di Bootcamp, Paralleles rimane una ottima scelta e una grande innovazione.

4 – Nintendo Wii


La console di nuova generazione di Nintendo guadagna la quarta posizione grazie alle nuove possibilità di “vivere il gioco” offerte dai suoi speciali controller e dai giochi che li sfruttano.

5 – Samsung 32GB SSD


Un hard drive flash che spiana la strada a drive veloci, capienti e di dimensioni ultra ridotte nei notebook.

6 – Sony Reader


Un “foglio di giornale” elettronico che utilizzando uno schermo LCD e una particolare tecnologia fornisce una risoluzione pari a quella di una pagina di giornale.

7 – YouOS


Applicazione ancora in Alpha test che promette di far girare un intero sistema operativa nella finestra del tuo browser.

8 – Dell XPS M2010


Un computer ibrido dal design accattivante che all’occorrenza riesce a chiudersi come una valigetta e assume le sembianze di un notebook senza rinunciare alle performances dei migliori desktop computer: Intel Core 2 Duo, 4 GB di Ram, Schermo 20″, Lettore DVD, Tastiera Bluetooth e Webcam integrata.

9 – Seagate Barracuda 7200.10 750 GB


Un hard disk da record per capacità e caratteristiche di scrittura e lettura dei files.

10 – T-Mobile Dash


Palmare-Cellulare Motorola contenuto nelle dimensoni e dotato di una tastiera QWERTY.

11 – Pioneer Inno


Una radio satellitare portatile che permette un alto grado di personlizzazione con la possibilità di registrare le canzoni preferite oppure semplicemente segnalarle per l’acquisto.

12 – Farecast


L’utilissimo motore che prevede l’andamento dei costi delle tariffe dei voli.

13 – Sony BWU-100A Blu-Ray Disc Rewritable Drive


Al prezzo di 750 dollari, un masterizzatore Blu-Ray dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

14 – Olympus EVolt E-330


Con questa fotocamera reflex Olympus introduce una caratteristica molto gradita per questo tipo di fotocamere: la possibilità di seguire sullo schermo LCD gli scatti che si stanno eseguendo.

15 – Google SketchUp


Il software di Google che permette di ottenere modelli 3D in modo semplice.

16 – Sony PlayStation 3


Un concentrato di tecnologia e divertimento, con il processore multicore Cell, il nuovo lettore Blu-Ray e le fenomenali prestazioni grafiche.

17 – RIM BlackBerry Pearl 8100


Un eccellente smartphone dedicato all’utenza business che permette di avere “un ufficio” in tasca.

18 – Rhapsody 4.0


Uno dei più evoluti servizi di straming di file musicali.

19 – Logitech NuLooq


Una sorta di pulsante gigante con tasti direzionali che permette nuove prospettive di movimento sul desktop del proprio pc. Una esperienza di utilizzo che va al di là dei tradizionali mouse e delle loro rotelline a scorrimento.

20 – Shure E500PTH Sound Isolating Earphones


Auricolari che si adattano perfettamente all’orecchio permettendo di isolarsi dal mondo e donanando la possibilità di vivere la propria musica in modo totale.

Per ulteriori chiarimenti e per leggere le motivazioni della classifica di PCWorld si rimanda al seguente articolo: The 20 Most Innovative Products of the Year

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli