Il Milan vince il Trofeo Berlusconi

trofeo_luigi_berlusconi

I rossoneri portano a casa l’amichevole di lusso con la Juventus ai calci di rigore

Rinasce il Milan, o quasi. La squadra rossonera allenata da Leonardo ha infatti sconfitto ai calci di rigore la Juventus nel consueto appuntamento pre-campionato del “Trofeo Berlusconi”. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, decisivo l’errore dal dischetto di Yago.

Buona partita per entrambe le squadre con i padroni di casa che sono sembrati più in forma rispetto alle precedenti uscite nelle quali hanno rimediato otto sconfitte consecutive. Bene anche il ritorno di Diego alla Juventus che è in grado di regalare sprazzi di grandissimo calcio. Il match scorre sulle trame stanche e affaticate tipiche di un incontro a questo punto della preparazione, con un Milan migliore nei primi 25 minuti di gioco ed una Juventus in crescita solo dopo il gol del (momentaneo) vantaggio con un potente siluro di Diego deviato sfortunatamente da Thiago Silva nella propria rete.

Nel secondo tempo la gara cresce d’intensità, in particolar modo da parte degli ospiti che imbasticono un gioco divertente ed a tratti spettacolare. Ma come accaduto per il primo tempo, solo a maglie diverse, è la squadra “peggiore” a segnare. Il giovane Abate sfrutta uno svarione difensivo di Felipe Melo, pennella un cross perfetto per Pato che di testa non sbaglia. Girandola di sostituzioni e si va ai rigori. Il Milan è perfetto, la Juve un pò meno. Sbaglia Yago e finisce 6-5 per i padroni di casa. Ma da Domenica si fa sul serio.

{vsig}/societa/sport/trofeoberlusconi2009{/vsig}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media