Il Signore degli Anelli, annunciato un nuovo MMO

Anthlon Games ha avviato una partnership con la Middle-Earth Enterprises per sviluppare un MMO nel mondo de “Il Signore degli Anelli”.

Il 4 Settembre 2018 Anthlon Games – publisher mondiale di videogiochi per PC e Console – ha annunciato di aver stipulato un accordo a lungo termine con la Middle-Earth Enterprises per sviluppare un videogioco basato su “Il Signore degli Anelli”. Pertanto, Anthlon Games sta sviluppando con un partner un gioco online ambientato nella Terra di Mezzo. Il gioco sarà ambientato molto tempo prima degli eventi narrati nei romanzi e nei film di Jackson; pertanto, i fan vedranno personaggi e creature mai viste prima nell’universo di Tolkien.

Siamo veramente felici di lavorare con Anthlon Games per creare una nuova, immersiva esperienza di gioco, esplorando regioni della Terra di Mezzo durante gli anni che porteranno agli eventi de “Il Signore degli Anelli”. Il gioco permetterà a milioni di fan della Terra di Mezzo di esplorare e creare compagnie per tutto il mondo di Tolkien.

Con queste parole Fredrica Drotos, Chief Brand e Licensing Officer della Middle-Earth Enterprises, ha annunciato la partnership con Anthlon Games. Una bella notizia per tutti i fan degli MMO e di Tolkien. Sembra inoltre che il gioco sarà direttamente correlato con l’imminente Serie TV in produzione da Amazon, la quale sarà allo stesso modo ambientata prima degli eventi de “Il Signore degli Anelli”.

Per più di un decennio, l’unico MMORPG riguardante “Il Signore degli Anelli” è stato The Lord of the Rings Online di Standing Sone Studios. Questo titolo – a differenza di quello in sviluppo – ti permette di vivere le avventure de “La Compagnia dell’Anello” dall’inizio alla fine.

Questa notizia non ha alcun impatto sui nostri programmi di sviluppo o sull’uso delle licenze. Siamo sempre aperti verso la competizione, e auguriamo ad Anthlon Games una buona fortuna.

Così Cordovan, community manager di The Lord of the Rings Online, ha espresso cosa pensa di questo nuovo, ambizioso progetto.

Sembra proprio che i fan di Tolkien avranno molto da tenere sott’occhio!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media