Il Master System approda sul Nintendo Wii

Un’altra virtual console per il gioiellino di casa Nintendo

Master System sul Wii

Ed ecco che un’altra console entra nella grande famiglia Nintendo delle virtual console sul Wii: Sega ha infatti annunciato oggi che i primi giochi del Master System saranno presto disponibili.

Attualmente la Sega già distribuisce attraverso la Virtual Console una grande collezione di classici per il suo MegaDrive a 16 bit (Genesis in America). Il Master System fu il suo precedessore, introdotto dalla Sega per opporsi al dilagante successo del Nintendo 8 bit ai tempi, ma che, apparte in qualche caso isolato, fallì la sua missione di spodestare la console della grande N.

In aggiunta ai titoli rilasciati originariamente per Master System, nella Virtual Console si potranno trovare anche titoli del Sega Mark III e del Game Gear. Il Sega Mark III a molti risulterà sconosciuto: era infatti una primissima versione giapponese del Master System, mentre il Game Gear fu la risposta al Game Boy della Nintendo.

I primi titoli appariranno sulla Virtual Console giapponese del Wii intorno a metà Febbraio, con Fist of the North Star (Ken il Guerriero) e Fantasy Zone, rispettivamente ottenibili con 600 e 500 Wii point. Il mercato americano ed europeo come al solito, dovranno attendere ancora un pò.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media