In alto i boccali, ritorna l’Italia Beer Festival

beerfestival_thumb

Bionda o rossa?

Nell’imbarazzo della scelta, meglio provarle tutte al V edizione dell’Italia Beer Festival a Milano dal 5 al 7 marzo. Trenta birrifici artigianali provenienti da tutta Italia, più di 200 birre da gustare. Ospiti d’onore di quest’anno sono la Brasserie belga Les 3 Fourquets Pierre Gobron e l’italiana Triplexxx del birrificio Croce di Malto, la vincitrice del campionato del mondo a Strasburgo.

Il festival, organizzato dall’Associazione Degustatori Birra, è ricco di eventi. In settimana alcuni locali del capoluogo lombardo propongono cene a tema: il 2 marzo alla Pizzeria (piazza Bande Nere,2), il 3 al BQ (via Losanna, 36) e il 4 al Woodstock (via Lodovico il Moro, 3). Su prenotazione all’indirizzo [email protected], durante la manifestazione si può partecipare a corsi di degustazioni per principianti.

E poi incontri con relatori di eccezione come Flavio Boero, responsabile qualità Carlsberg, la presentazione di La 30, la creatura del birrificio Baüscia famosa per il suo potere afrodisiaco, spettacoli di danza del ventre (anche l’occhio vuole la sua parte, del resto), musica dal vivo, cibi tradizionali da abbinare alle birre e tanto altro.

L’Italia Beer Festival si trova al Palalido, piazza Carlo Suparich 1.beerfestival2

Ingresso: 8 euro con bicchiere serigrafato e porta bicchiere (6 euro se si entra venerdì prima delle 19, sabato prima delle 17, domenica prima delle 15).

Ogni degustazione costa 1 euro e si paga direttamente dentro al palazzetto.

Venerdì 5 marzo dalle 17 alle 2

Sabato 6 marzo dalle 12 alle 2

Domenica 7 marzo dalle 12 alle 24

Per ogni dubbio, domanda, curiosità, visitate il sito www.degustatoribirra.it

{vsig}intra/musica/beerfestival{/vsig}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media