Kingdom Hearts III 4 cose da sapere

Benvenuti nel Regno di Cuori

Il 29 Gennaio si avvicina sempre più e non so voi, ma il sottoscritto freme alla sola idea di poter mettere mano all’ultimo titolo del maestro Tetsuya Nomura.

Questo articolo ha lo scopo di introdurvi nel magico mondo nato molti anni fa dall’unione di Square Enix e Disney Interactive, qui di seguito vi elencheremo le 5 principali novità di questo nuovo capitolo.

1. Mondi Disney – Pixar

Nomura chiedeva da anni che ai mondi esplorabili da Sora e compagnia venissero aggiunti anche quelli Pixar, uno su tutti Toy Story, il preferito del maestro Nomura. Girano voci sostenenti che senza Toy Story non ci sarebbe stato un Kingdom Hearts III.

Disney sa bene che molti dei titoli fatti con Pixar sono dei veri e propri capolavori capolavori, partendo proprio da Toy Story fino al recentissimo Coco (non presente nel gioco), passando per le avventure di Mike Wazowski e il pelosissimo Sulley di Monsters & Co., il famosissimo Frozen e l’imperdibile Big Hero.

I videogames dedicati ai cartoon non sono sempre riuscitissimi, mentre l’approccio che adotta Kingdom Hearts ha avuto ed ha ancora successo. Immaginatevi per un attimo immersi nel freddo glaciale di Arendelle mentre rincorrete la Regina Elsa, in compagnia del simpatico pupazzo di neve Olaf.

Oppure lasciatevi guidare dal topino Remy, protagonista di Ratatouille, in mezzo alle luci della Ville Lumière, mentre cucinate gustose pietanze, non ditelo a Cracco però, non la prenderebbe bene.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2. Perchè tanto ritardo?

Kingdom Hearts III è apparso per la prima volta nel lontano 2013, come mai allora uscirà a distanza di circa 6 anni?

Come noterete sin da subito, ci sono enormi differenze dal punto di vista grafico tra il trailer qui sopra e gli ultimi usciti. Il motivo di questo ritardo è stato proprio il motore grafico, inizialmente Square Enix aveva optato per il Luminus Engine, ma il susseguirsi di varie difficoltà nello sviluppo, fece virare la software house verso l’Unreal Engine 4 di Epic Games.

3.Three is megl’ che uan

Si è vero, continuo a storpiare quella pubblicità, ma non so per quale assurdo motivo non esca dalla mia testa. Nonostante il claim trito e ritrito (anche se modificato), una delle novità principali della serie è che Sora potrà portare con sé ben 3 Keyblade, con la possibilità di cambiarli agevolmente in battaglia.

Ogni Keyblade avrà delle statistiche speciali, che vi permetteranno di ottenere il meglio da ogni combattimento.

4.Welcome to Disneyland

Questa è un’altra novità riguardante il combat system, Kingdom Hearts III offrirà al nostro protagonista anche la possibilità di utilizzare armi veramente speciali: le attrazioni disponibili a Disneyland.

Proprio così, dalle epiche tazze al treno, passando per il veliero rotante, questi strumenti faranno molti danni ai vostri nemici e offriranno una certa spettacolarità ai vostri scontri.

Bonus

La serie Kingdom Hearts approderà per la prima volta anche su Xbox One, così i felici possessori della console di casa Microsoft non avranno scuse per non provare un titolo così epico.

Se non avete giocato i precedenti titoli, cliccate qui per leggere la prima delle nostre tre retrospettive dedicate al magico mondo del Regno di Cuori.

Kingdom Hearts III uscirà il prossimo 29 Gennaio, se non lo avete ancora preordinato, potrete acquistarlo qui a soli 67,49€.

E voi? State aspettando questo gioco? Fateci sapere che ne pensate all’ interno della nostra Pagina Facebook.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli