Le cinque migliori serie TV poco note che forse vi siete persi

Winter is coming: ecco le cinque migliori serie TV che probabilmente vi siete persi

Le serie TV hanno di fatto cambiato volto alle nostre abitudini relative all’intrattenimento domestico: da diversi anni, oramai, per noi il salotto non è la stessa cosa, se non viene vissuto in compagnia di amici e parenti e goduto di fronte ad una o più puntate della nostra serie preferita o di quella new entry che non vediamo l’ora di scoprire in tutte le sue tante sfaccettature. Proprio per via dell’enorme abbondanza di vecchie e nuove TV series, la complicazione più grande riguarda esattamente la scelta: non potendo contare su giornate di 48 ore, spesso ci accontentiamo di rivolgerci alle più note, pubblicizzate o a quelle consigliate dagli amici che le hanno già viste. Rischiamo così però di perderci alcune perle che sarebbe davvero un peccato finissero nel dimenticatoio. Eccovi perciò una lista decisamente originale delle cinque migliori serie TV che probabilmente vi siete persi ma che dovete assolutamente recuperare.

1. Genius

Non sono poche le serie TV dedicate ai personaggi che hanno fatto la storia dell’umanità, dunque non stupisce che i produttori abbiano deciso di dedicarne una al mitico Albert Einstein: il fisico e matematico più acclamato della storia. La serie in questione, non a caso, si chiama “Genius” ed è attualmente trasmessa su National Geographic Channel.

2. Major Crimes

Vista la popolarità che da anni pervade le serie TV dedicate al mondo del crimine, non potevamo non citare Major Crimes, una TV serie di genere poliziesco attualmente mandata in onda da Mediaset Premium, per conoscere gli orari durante nei quali viene trasmessa vi basterà accedere alla pagina della programmazione Tv di oggi e di domani. Arrivata attualmente alla 5 stagione, i produttori hanno già ufficializzato l’annuncio della 6 stagione.

3. Legion

Impossibile mancare una delle serie TV firmate Marvel più di successo: Legion, una storia incentrata su un ragazzo che viene considerato pazzo, perché sente le voci dei pensieri altrui all’interno della propria testa. Si tratta, di fatto, di una sorta di versione alternativa del noto professor Xavier di X-Men. Questa serie, poi, spicca anche per via del plot narrativo di livello assoluto.

4. Westworld

Robot e colpi di pistola, uniti all’interno di un ambiente che riproduce in tutto e per tutto il vecchio West: un parco di divertimenti chiaramente ispirato al noto film di Michael Crichton, targato 1973, ma con una spruzzata di novità hi-tech. Poi, per Westworld, la qualità viene garantita dalla presenza del grandissimo Anthony Hopkins.

5. Twin Peaks

Scegliamo di chiudere con una serie TV cult che sta facendo parlare tantissimo di sé: Twin Peaks, prequel (o spin-off) dell’omonima serie che ha fatto sognare intere generazioni negli anni 90, e che ancora oggi vanta un seguito davvero strepitoso. Ciò che colpisce del nuovo Twin Peaks, sono la storia e le ambientazioni visionarie, molto distanti dalle caratteristiche dell’originale: anche in questo caso, una novità che differenzia i due mondi e che dà più di un motivo per approfondirli.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media