Le divertenti corse automobilistiche di Miniracingonline

Cresce la mania dei giochi online, oggi è la volta del “miniracing”: potrete sfidare chiunque a 300 km orari!

Giochi Online

Si chiama Miniracingonline ed è un divertentissimo gioco di gare automobilistiche freeware online. Dal sito omonimo Miniracingonline è possibile scaricare gratuitamente il suddetto gioco ed installarlo in poco tempo (il file è uno zip di circa 10 mb).

Ci troviamo davanti ad un giochino 2d con vista dall’alto, dalla grafica molto colorata, che dà la possibilità di correre su diversi circuiti e in diverse categorie : F1 , kart , rally , gran turismo. Fin qui tutto abbastanza normale, ma il bello è che si tratta di un gioco nel quale se vogliamo competere con qualcuno basta collegarci al server dedicato per poter partecipare e creare partite o campionati aperti a tutti.


Ci sono una quantità enorme di piste da scaricare così come di auto, e vi è anche la possibilità di editarne di nuove. Si puo’ giocare off-line (scegliendo un circuito fra quelli scaricati, per battere il proprio tempo) oppure on-line (creando una propria partita o aggregandosi a partite già presenti on-line gareggiando quindi con altri utenti sparsi per il mondo correndo una gara , oppure solo per il gusto di fare giri veloci).

Tutti i tempi ed i record vengono registrati sul server e sono visionabili sul sito per circuito o per utente con tanto di classifiche , distacchi , giri eseguiti, gare vinte e chi piu’ ne ha più ne metta. Durante le gare è anche possibile chattare con gli altri partecipanti per scambi di opinioni ed anche perchè no, per qualche sfottò (il tutto per una sana competizione ndr).


Per quanto riguarda la modalità di gioco sembra di essere tornati indietro nel tempo con i primi giochi 2D rivisitati con una grafica moderna, insomma un restyling.

Guidare le macchinie è davvero divertente e giro dopo giro è difficile riuscire a smettere. E’ possibile anche modificare i parametri della vettura (alettoni, trazione, pneumatici, benzina) in modo da poter migliorare il proprio tempo o diventare un campione! La presenza , come già detto, di una quantità pressochè infinita di circuiti assicura una longevità senza precedenti.

Ulteriori Informazioni link : Miniracingonline

Rispondi

Ultimi Articoli