Le novità AMD al CES di Las Vegas

Al CES di Las Vegas è il momento di AMD che presenta in anteprima tutte le novità destinate al settore consumer e multimedia in collaborazione con alcuni dei suoi partner, tra i quali il colosso di Palo Alto, Hp

AMD Live!

AMD ha presentato oggi il nuovo PC portatile AMD LIVE!T, una soluzione media center mobile facile da usare concepito per aiutare i consumatori a godersi con semplicità uno stile di vita digitale. AMD ha anche annunciato il rilascio di AMD LIVE!T Home Cinema e AMD LIVE!T Home Media Server, due innovative piattaforme per l’elettronica di consumo, oltre a nuovi programmi per la AMD LIVE!T Entertainment Suite, volte a migliorare l’esperienza dell’intrattenimento digitale.

Venendo incontro alle esigenze dei consumatori di oggi, la soluzione AMD LIVE! consente di accedere ai supporti digitali praticamente in qualsiasi momento e in qualunque luogo, indipendentemente dal formato dei file o dal tipo di dispositivo. Grazie alle ultime novità introdotte, i consumatori hanno a disposizione possibilità ancora maggiori di accedere al digital entertainment in casa e fuori.

“La famiglia di prodotti e applicazioni software AMD LIVE! offre una soluzione multimediale davvero unica in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze dei consumatori, dai neofiti ai più esperti appassionati di audio e video,” ha affermato Joe Menard, Corporate Vice President della Divisione Consumer Business di AMD. “Supportata dalla nostra innovativa tecnologia, da piattaforme flessibili e aperte e da un ecosistema eterogeneo di partner di settore, la soluzione AMD LIVE! porta l’esperienza digitale a livelli completamente nuovi.”

Notebook AMD LIVE!
Il notebook AMD LIVE! basato sulla tecnologia mobile AMD TurionT 64 X2 concentra le stesse potenti caratteristiche di centro multimediale proprie del popolare PC desktop AMD LIVE! in un portatile in sintonia con l’odierno stile di vita. L’accesso ai supporti digitali fuori casa, oltre alla possibilità di gestire i contenuti o programmare in remoto la registrazione delle trasmissioni TV tramite la AMD LIVE!T Entertainment Suite, permette ai consumatori di portare realmente con sé gli strumenti multimediali preferiti ovunque vadano.

“Negli ultimi mesi Fujitsu Siemens Computers ha lanciato una serie di Digital Home PC e notebook dallo stile estremamente raffinato e popolare che offrono intrattenimento e facilità d’uso. Ora siamo felici di poter inaugurare una nuova epoca nel design dei notebook ad alte prestazioni destinati al mercato consumer con AMILO Xa 1526, un fantastico dispositivo multimediale di grande potenza basato sulla tecnologia AMD LIVE!,” ha dichiarato Herbert Schönebeck, vice president Consumer presso Fujitsu Siemens Computers. “I consumatori possono contare su un’esperienza multimediale senza precedenti ovunque vadano grazie al connubio fra l’elegante design del nostro notebook e l’innovativa tecnologia di AMD.”

AMD LIVE! Home Cinema
AMD LIVE! Home Cinema è un sistema di home entertainment all’avanguardia che riunisce dispositivi audiovisivi e i relativi telecomandi in una semplice soluzione integrata “da salotto”. Basato su processori AMD AthlonT 64 X2 dual-core a risparmio energetico, questo sistema offre un’esperienza multimediale analoga a quella vissuta al cinema grazie alla qualità video ad alta definizione, ad un audio ad altissima fedeltà ed alle funzionalità Internet in un unico dispositivo moderno ed elegante.
“In quanto azienda produttrice di elettronica di consumo leader nel settore, Westinghouse Digital sa che il consumatore attento di oggi pretende un’esperienza di entertainment digitale eccellente su misura per il proprio personale stile di vita,” sottolinea Rey Roque, Westinghouse Digital, Vice President Marketing. “Riteniamo che la concezione di AMD di un sistema home theater integrato offrirà ai consumatori una soluzione di intrattenimento completa e rappresenti un passo significativo verso l’obiettivo ultimo della vera convergenza delle applicazioni digitali.”

AMD LIVE! Home Media Server
AMD LIVE! Home Media Server, basato sul software Windows Home Server, è una piattaforma che permette ai diversi produttori OEM di offrire ai consumatori che hanno più di un PC a casa di archiviare e condividere con facilità e proteggere automaticamente i supporti digitali. AMD LIVE! Home Media Server consente il controllo centralizzato di funzioni come il backup sicuro dei supporti digitali e di altri importanti file di PC, il controllo parentale di tutti i dispositivi collegati alla rete domestica, la condivisione delle stampanti fra più PC e il trasferimento in modalità streaming di brani musicali, video o programmi televisivi ad altri dispositivi connessi alla rete. Questo concetto di piattaforma permette inoltre di supportare servizi futuri potenziali come il monitoraggio della sicurezza domestica e il controllo dell’abitazione via telefono e automatizzato.

Al CES, HP ha annunciato il rilascio di HP MediaSmart Server, che incorpora la piattaforma AMD LIVE! Home Media Server e il nuovo Windows Home Server di Microsoft. HP MediaSmart Server è stato progettato per aiutare i consumatori a sfruttare al meglio la rete domestica collegandoli con risorse digitali a casa e fuori. Il nuovo sistema, disponibile con processori a 64bit, consente agli utenti di accedere, effettuare backup, condividere e ascoltare o visualizzare musica digitale, video e foto da personal computer o entertainment center (è richiesto Digital Media Adapter) su una rete domestica; inoltre, consente di accedere ai propri contenuti da computer collegati via Internet da qualunque angolo del mondo.

“Il materiale multimediale digitale dei consumatori continua a crescere in modo esponenziale; molte famiglie sono quindi alla ricerca di una soluzione che permetta di condividere, proteggere, accedere e utilizzare i supporti digitali e altri file dei PC,” spiega Maureen Weber, General Manager, Personal Storage Business, HP. “HP MediaSmart Server, basato su tecnologia AMD, è una fantastica soluzione di intrattenimento e protezione dei dati domestici e entrerà a far parte della vita di molte famiglie.”

“L’obiettivo che vogliamo realizzare attraverso Windows Home Server è di aiutare le famiglie in cui sono presenti più PC a semplificare e migliorare l’utilizzo domestico del computer,” ha affermato Steven VanRoekel, Senior Director della Divisione Windows Server Solutions di Microsoft. “I nuovi dispositivi OEM basati su Microsoft Windows Home Server e sull’approccio AMD LIVE! Home Media Server saranno volti a soddisfare le esigenze delle famiglie nel campo del digital entertainment e forniranno ai clienti altre possibilità per beneficiare delle soluzioni AMD LIVE!.”

Desktop AMD LIVE!
I possessori di PC AMD LIVE! possono facilmente visualizzare contenuti quali video su Web e foto digitali sull’apparecchio TV grazie a una nuova funzionalità di TV attiva per PC, che offre una maggiore scelta e interattività nell’entertainment. Utilizzando comuni strumenti software come Flash e HTML, gli utenti possono aggregare il contenuto in un “canale” Web TV personale e trasferirlo in modalità streaming all’apparecchio TV tramite un decoder abilitato per la TV attiva di produttori quali Avtrex, Futarque e Worldsat. I PC AMD LIVE! basati su tecnologia AMD dual-core sono perfetti per supportare questa funzionalità, in quanto sfruttano il secondo core del processore per formattare erendere disponibile il contenuto Web TV.

PC HP TouchSmart con tecnologia AMD LIVE!
HP ha annunciato il rilascio di HP TouchSmart PC*, un PC desktop completo basato su tecnologia AMD LIVE! con un display BrightView widescreen integrato sensibile al tatto. Il nuovo sistema, offerto al lancio con tecnologia AMD64 dual-core, porta l’esperienza tattile nel mondo del desktop computing e fornisce un accesso rapido e agevole alle informazioni, alle vie di comunicazione e al digital entertainment.

AMD LIVE! Entertainment Suite
Oltre all’annuncio del nuovo PC e dei dispositivi CE, AMD ha reso noto di aver ampliato la AMD LIVE! Entertainment Suite, una famiglia di applicazioni software di grande praticità sviluppate per funzionare con la maggior quantità possibile di dispositivi allo scopo di rendere più ricca l’esperienza digitale con AMD LIVE!.
Le nuove applicazioni software entrate a far parte della Entertainment Suite comprendono proposte uniche come AMD LIVE! PodShow TV, AMD LIVE! MyTV ToGo, AMD LIVE! Fusion Tunes, AMD LIVE! MCE Backup, AMD LIVE! TV Genie e AMD LIVE! Digital Courier. L’intera AMD LIVE! Entertainment Suite è offerta gratuitamente ai clienti AMD insieme ad alcuni servizi opzionali di fascia alta forniti dai produttori software partecipanti. Per ulteriori informazioni, o per scaricare le applicazioni, visitare il sito www.amdlive.com.

Disponibilità
I notebook AMD LIVE! dovrebbero essere resi disponibili in Europa a partire dalla fine di questo mese da Fujitsu Siemens Computers e MSI. È previsto che altri importanti produttori di PC offriranno notebook AMD LIVE! in tutto il mondo nel prossimo futuro.

Fra gli OEM che attualmente offrono desktop AMD LIVE! a livello mondiale figurano Acer, Alienware, Dell, Fujitsu Siemens Computers, Gateway, HP, Tsinghua Tongfang e ZT Group, per citarne alcuni.
AMD LIVE! Home Cinema e AMD LIVE! Home Media Server dovrebbero essere disponibili presso i principali produttori di tutto il mondo nei prossimi mesi di quest’anno.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli