Mediaset Premium sarebbe pronta ad annunciare il canale Premium 3D, Sky non sta a guardare

pay-tv_3d_thumbLe pay-tv italiane pronte a offrire contenuti tridimensionali!

La strada avviata dal colosso SONY con l’avvento prepotente del 3D sta passando anche dalle aziende di trasmissione televisive come Mediaset Premium e Sky. Se la prima sta  già bruciando i tempi preparando il canale dedicato Premium 3D, la seconda è più cauta lasciando che la sorella maggiore britannica (BSkyB) faccia i dovuti controlli e verifiche prima di proporre un medesimo canale 3D agli abbonati italiani.

Un accordo con la coreana LG Electronics siglato all’IFA 2010, l’evento tecnologico di Berlino, potrebbe portare il creatore di TV HD 3D Ready ad essere il produttore ufficiale da proporre ai suoi clienti.

Eppure uno dei portavoce di Sky aveva dichiarato sempre a Berlino che “in questo mercato noi di Sky vogliamo essere i primi” lasciando chiaramente intendere che l’immissione già sul mercato di un decoder previsto per le trasmissioni in 3D sul digitale terrestre da Telesystem in accordo con Mediaset Premium non voleva già significare anche da subito i contenuti in tre dimensioni.

Effettivamente così è stato. Difatti Premium 3D è un canale annunciato sotto voce ma non ancora disponibile in etere per via di pochi contenuti a disposizione. La prova del canale a porte chiuse con la stampa ha riguardato la visione di un film e un documentario. Poco per giustificare l’apertura del canale. Ma l’azienda ha riferito che potrebbe già sfruttare la tecnologia per le partite dei posticipi, però vuole debuttare in grande stile. Il decoder già reperibile per gli abbonati è il Telesystem TS7500HD, conosciuto già da Luglio per essere in grado di fornire il servizio On Demand.

Telesystem_TS7500HD_ondemand_3DTelesystem_TS7500HD_ondemand_3D_cover

La pay-tv di Murdoch dal canto suo sta effettuando, secondo voci di corridoio, già i primi test sui decoder, Sky HD e MySky HD, tralasciando quello che alcuni ipotizzavano come un decoder dedicato Sky Plus HD, in modo da debuttare grazie ad un semplice aggiornamento firmware in modo da abilitare l’uscita HDMI per l’alta definizione alla versione 1.4, nel rispetto delle direttive internazionali sui contenuti 3D.

sky-3d

Il debutto per Sky 3D dovrebbe avvenire, sempre secondo voci di corridoio, per le festività natalizie di quest’anno. Conoscendo le strategie di mercato dell’azienda di Cologno Monzese, Mediaset Premium farà di tutto per battere la concorrenza sul tempo con la nascita del proprio canale in 3D.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media