Mediaset si aggiudica in esclusiva i diritti tv della Uefa Champions League, Europa League e SuperCoppa Europea 2012-2015

mediaset_thumbLe partite del mercoledì saranno solo in chiaro sui canali mediaset!

Secondo quanto riportato dalla UEFA Events SA, il gruppo televisivo Mediaset RTI ha acquisito i diritti televisi in esclusiva per le partite di calcio della Uefa Champions League, Europa League e SuperCoppa Europea per il periodo 2012-2015.

Gli utenti potranno seguire gli eventi anche attraverso le piattaforme digitali come internet attraverso il sito ufficiale di sportmediaset e come i cellulari usufruendo dello stesso sistema di pay-tv.

Novità sono le partite in chiaro del mercoledì che saranno visibili solo su Canale 5 e Italia 1 in assoluta esclusiva.

Di seguito il comunicato ufficiale:

La UEFA ha annunciato che Mediaset si è aggiudicata il pacchetto dei rimanenti diritti televisivi per la UEFA Champions League in Italia e i diritti per la UEFA Europa League. Gli accordi concludono le vendite dei diritti per le competizioni UEFA per club in Italia dopo la recente assegnazione a Sky Italia di quelli di Champions League.

Mediaset si è aggiudicata il pacchetto di diritti per la UEFA Champions League che comprende 16 partite in chiaro di prima categoria al mercoledì, la finale del sabato (in simultanea con Sky Italia), le sintesi al martedì e al mercoledì e la Supercoppa UEFA. Mediaset trasmetterà gli incontri di UEFA Champions League su Italia 1 e Canale 5.

Inoltre, con l’assegnazione di tutte le dirette di UEFA Europa League, Mediaset continuerà a proporre l’offerta corrente su Italia 1, Retequattro e Mediaset Premium.

In linea con l’approccio a piattaforma neutrale adottato dalla UEFA, i diritti per entrambe le competizioni UEFA per club verranno anche sfruttati su Internet attraverso il sito www.sportmediaset.it e su telefono cellulare attraverso il portale mobile Mediaset. Di conseguenza, gli appassionati di calcio in Italia disporranno di un’ampia scelta multimediale.

Commentando l’assegnazione dei diritti televisivi, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: “La UEFA è entusiasta di continuare la collaborazione con Mediaset. L’emittente ha dimostrato grande impegno verso la UEFA Europa League, posizionandola come evento di alto livello nel settore. Il rinnovo contribuirà a consolidarne ulteriormente il prestigio in Italia”.

“Inoltre, la copertura della UEFA Champions League su due importanti canali in chiaro come Canale 5 e Italia 1 assicurerà un grande accesso alla competizione”.

La UEFA intende anche ringraziare la Rai, che attualmente detiene quest’ultimo pacchetto di diritti, per il contributo in UEFA Champions League dalla stagione 2006-07. La Rai continuerà a trasmettere la UEFA Champions League fino al termine della stagione 2011-12.

UEFA Events SA, società interamente controllata dalla UEFA, è nata per gestire e amministrare le operazioni commerciali e relative agli eventi dell’organo di governo del calcio europeo. Inoltre, ha l’incarico di generare profitti da diritti televisivi, sponsorizzazioni, licenze e ospitalità in tutte le competizioni professionistiche per club e nazionali e di gestire i rapporti con tutti i partner commerciali. TEAM Marketing è l’agenzia di marketing esclusiva della UEFA per lo sfruttamento di determinati diritti multimediali e commerciali in UEFA Champions League, Supercoppa UEFA e UEFA Europa League.

uefa_champions_league_foto_urne

Rispondi

Ultimi Articoli