Mega Man X Legacy Collection avrà una modalità facile

Anche per i gamer meno esperti…

La serie di Mega Man è qualcosa di memorabile, ma bisogna ammettere che i tempi sono cambiati e il mondo dei videogiochi ha spesso abbassato la difficoltà al fine di permettere ad una platea più ampia di divertirsi con i vari titoli.

Come già raccontato nella recensione di Mega Man Collection 1 e 2 le invenzioni degli ultimi anni per facilitare l’esperienza di gioco (come i tutorial) hanno diminuito le nostre capacità di videogiocatori ( o almeno quelle del sottoscritto).

Seguendo questo trend, Capcom con Mega Man X Legacy Collection ha deciso di inserire una modalità facile, per permettere a tutti di godere delle avventure del robottino blu.

Nintendolife riporta che la modalità “Rookie Hunter” del gioco, potrà essere inserita o disinserita a proprio piacimento dal menu di pausa o direttamente dal menu principale.

Questa modalità permetterà al giocatore di subire la meta dei danni e di evitare la morte istantanea da spuntoni e pozzi senza fondo.

Mega Man X Legacy Collection 1 e 2 uscirà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il prossimo 24 luglio.

 

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli