Microsoft: Allo studio lo ‘Zune Phone’

Alla Microsoft sarebbe allo studio un dispositivo cellulare modellato sullo Zune

Zune

A pochi mesi dall’uscita di Zune negli States, sembra che in Microsoft stiano già pensando al suo successore: un dispositivo con le stesse funzionalità del player di Microsoft ma in più anche cellulare.

L’interfaccia grafica e il layout del nuovo dispositivo sarebbe modellato su quello dell’attuale Zune e da questo riceverebbe anche la possibilità di interfarcciarsi alla Xbox360 per lo streaming video.


Microsoft non è del tutto nuova al campo dei dispositivi di telefonia mobile, il suo Windows Mobile infatti interfaccia gran parte degli smartphone più moderni, la notizia ha però destato scalpore non soltanto perchè il dispositivo probabilmente sarà pronto per la commercializzazione giusto in tempo per la stagione dei regali 2007 che si apre a Novembre, ma anche perchè viene dopo l’annuncio dell’ iPhone, il cellulare di Apple, in arrivo a giugno del 2007 negli USA e per novembre in Europa.

Sarà quindi di nuovo bagarre tra Microsoft e Apple, questa volta però nel campo della telefonia mobile

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli