Microsoft si prepara a lanciare Xbox 360 Elite e ad affrontare PS3

In arrivo Xbox360 Elite in edizione limitata che prepara la contromossa di Microsoft all’arrivo anche in Europa di PS3.

Xbox360 Elite e nuove Premium

Secondo Engadget sarebbe prossima all’uscita una nuova versione di Xbox360 il cui nome potrebbe essere Elite.

La nuova versione di Xbox360, Elite, sarà in colore nero e in edizione limitata a 200.000 unità. Sarà venduta con una confezione completamente diversa parallelamente alle versioni attuali Core e Premium ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai ai 479$

Xbox360 Elite sarà dotata di un HD da 120gb e uscita HDMI, tale dotazione potrebbe, nel momento in cui la nuova versione andrà sold out,sostituire quella della attuale Premium. Tali cambiamenti non avveranno pero’ prima della fine dell’estate o per l’inverno prossimo.


La nuova Elite scalderà meno, ma ancora non è chiaro se funzionerà con processori a 65nm.

Microsoft per adesso non ha ancora intenzione di abbinare nel bundle o internamente un lettore HD DVD e connessioni Wifi ma Engadget lascia intendere che questa decisione potrebbe cambiare.

Il lancio di nuove versione di Xbox360 rientra nella strategia di Microsoft per fronteggiare l’arrivo anche in Europa di Sony PS3 e le modifiche all’equipaggiamento che la compagnia nipponica sta cercando di attuare per ridurne il prezzo. Tali modifiche dovrebbero comportare appunto una riduzione del prezzo non prima di 4/8 mesi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media