Monster Hunter World, disponibile il nuovo aggiornamento

Oltre alla lista degli eventi di febbraio.

Oggi Capcom ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Monster Hunter World, giunto ora alla versione 1.05 su PlayStation 4 e 1.0.0.10 su Xbox One.

Questo update, dal peso di soli 82 Mb, andrà a correggere alcuni bug minori per migliorare l’esperienza di gioco.

Di seguito vi riportiamo il changelog completo dei miglioramenti/cambiamenti:

PlayStation 4

  • Risolto il problema corrispondente al messaggio “Non è stato possibile recuperare le informazioni della squadra. Riprovare più tardi.” a causa del quale non era possibile utilizzare le funzionalità della sessione della squadra. Tuttavia, a seguito di questo intervento, è stato necessario rimuovere le informazioni relative alle squadre dei giocatori precedentementi interessati dal problema. Inoltre, anche i giocatori di squadre il cui caposquadra era affetto da questa situazione avranno i loro dati di affiliazione eliminati. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi chiediamo di ricreare le squadre perse o invitare nuovamente i giocatori.
  • Risolto il problema a causa del quale alcuni giocatori erano in grado di accedere alle sessioni online di una squadra pur non facendone parte, o non erano in grado di accedere alle sessioni delle proprie squadre. I giocatori non appartenenti a una squadra potranno comunque entrare nella relativa sessione tramite invito o ricerca ID.

PlayStation 4 e Xbox One

  • Risolto il problema di distribuzione del pacchetto oggetti “5 milioni di copie”. La disponibilità del pacchetto di conseguenza è stata estesa fino al 22 febbraio, ore 23:59 (UTC).
  • Risolto un problema relativo alla scomparsa di gioielli in determinate condizioni.
  • Risolto un problema a seguito della selezione di oggetti tramite “Vendi oggetti” (cassa oggetto nella tenda dell’accampamento) nascondendo la scheda dei gioielli.
  • Cambiamernti generali alle munizioni per balestra.
    Aumentato il potere di attacco di Proiettili normali (I, II, III), Proiettili perforanti (I, II, III), e tutti i proiettili elementali (tranne Proiettili drago).
    Diminuito il potere di attacco di Proiettili laceranti, e ridotto l’effetto verso altri giocatori.
  • Diminuita la capienza massima di Fendibacche nella borsa oggetti da 60 a 30.
    Sarà possibile utilizzare le Fendibacche in eccesso se già presenti nella borsa oggetti.
  • Risolto un problema relativo alla scomparsa della fauna endemica nella mappa durante gli spostamenti sul campo.
  • Bilanciati i valori del Sigillo anziano per i Baccelli drago.
  • Risolto un problema relativo alla scomparsa della missione “Scintille volanti: Tobi-Kadachi” dalla bacheca dopo essere partiti per una missione differente durante il dialogo del Capo botanico, prima dell’assegnazione della missione stessa.
  • Risolto un problema che impediva i movimenti del personaggio dopo aver completato una missione con alcuni menu aperti.

Oltre all’aggiornamento, Capcom ha reso pubblica la lista di tutti gli eventi del mese di febbraio disponibili per Monster Hunter World:

La compagnia giapponese ha inoltre dichiarato che la seconda quest dedicata ad Horizon Zero Dawn (disponibile esclusivamente su PlayStation 4) sarà disponibile dal 28 febbraio fino al 16 marzo. Questa speciale quest vi permetterà di costruire uno il set dell’armatura dedicata ad Aloy oltre alla sua arma: l’arco.

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è attualmente dispoibile per PlayStation 4 e Xbox One. Capcom è attualmente al lavoro sulla versione PC del titolo, prevista per la fine del 2018.

 

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi Articoli