Netflix pronto per lanciare il supporto alla Virtual Reality

Netflix conferma ufficialmente.

Come abbiamo già detto in questa news, la realtà virtuale è un fenomeno che sarà utilizzato in diversi ambiti vista la sua versatilità di utilizzo. Oltre al gaming, anche il mercato cinematografico sarà fortemente influenzato da questa nuova tecnologia. Netflix ha infatti ufficializzato la sua posizione in prima fila a supporto della Virtual Reality e prossimamente svilupperà una sezione dedicata esclusivamente al 3D in VR, una sezione che mira a coinvolgere e garantire un’esperienza di realtà virtuale al top per i propri clienti.
«Oltre all’utilizzo nel solo gaming, molte persone sono interessate a guardare film e serie tv in realtà virtuale, infatti durante lo sviluppo di GearVR, Samsung si riferì ad esso come a un “teatro posto sulla testa“» spiega John Carmack, CEO di Netflix.
La piattaforma di streaming più famosa al mondo è dunque pronta e fortemente intenzionata a mandare avanti questo progetto, rimanendo sempre al passo con i tempi. Non ci sono però informazioni per quanto riguarda costi di abbonamento anche al servizio di realtà virtuale. Aspettiamo futuri aggiornamenti, rimanete con noi.

Rispondi

Ultimi Articoli