Nintendo conquista un posto tra i 10 migliori brand giapponesi

A premiare l’indiscusso successo della compagnia nipponica arriva la notizia della inclusione di Nintendo tra i 10 migliori marchi del Sol Levante

Nintendo tra i primi 10

Uno straordinario periodo di successo è quello che sta vivendo Nintendo dall’uscita del Ds al lancio del Wii e quanto di buono ha realizzato finora è stato sancito oggi, con l’inclusione di Nintendo, per la prima volta nella sua storia, tra le 10 aziende più importanti del Giappone.

Secondo quanto riferisce David Gibbon di Digital Spy, l’azienda di videogiochi sarebbe stata inclusa nella classifica dei marchi più prestigiosi del giappone prendendo posto accanto a nomi del calibro di Toyota, Honda e Canon.

Il merito di questa importante “promozione” è tutto delle vendite del Nintendo Wii che sarebbero quantificabili in Giappone con il rapporto di tre a uno rispetto alla PS3 di Sony e con più di due a uno negli Stati Uniti. Inoltre la domanda di Nintendo Ds, allo stesso modo, sarebbe stata sovrabbondante rispetto a quella della diretta concorrente Sony PSP.

L’analista Takeshi Koyama di Mizuho ha dichiarato: “Sembra evidente che Nintendo sta guadagnando quote nel mercato delle console erodendo quelle di Sony, mentre si difende al meglio con forti vendite nel mercato dei giochi portatili“. Tuttavia Takeshi Koyama ha avvertio che Nintendo non è una di quelle aziende che bada alle necessità quotidiane, basterebbe un fattore negativo per far si che le azioni facessero un tonfo, pertanto si deve fare attenzione nel trattare azioni come queste.

Ma in realtà i mercati hanno già premiato Nintendo: si pensi infatti che le azioni Sony negli ultimi due anni hanno registrato un aumento del 67 per cento, mentre nello stesso periodo le azioni Nintendo hanno quadruplicato il loro valore, grazie soprattutto ad una pletora di innovative console e titoli come ad esempio Nintendo Brain.

Fonte: Digital Spy

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media