Nvidia, il nuovo Netflix del gaming – GeForce Now

Nuova avventura.

Con la sempre più diffusa rete di streaming e compagnie piene di progetti paralleli, Nvidia ha deciso di cavalcare sulla cresta dell’onda e di approfittare di questo mercato oligopolistico da parte dei big delle varie industrie. 
La compagnia infatti, lancerà domani il servizio GeForce Now, che permetterà agli utenti di fare streaming gameplay direttamente da una libreria piena di giochi, dedicata alla gamma Shield di Nvidia, quindi: Shield Console, Shield Tablet, Shield Portable. 
Il giocatore potrà cliccare sui vari giochi presenti nella libreria e giocarli immediatamente senza bisogno di download alcuno. Il servizio sarà fornito alla cifra di circa 8$ al mese (in Italia il prezzo dovrebbe aggirarsi sempre intorno alla stessa cifra ma in euro) con una prova gratuita di durata pari a tre mesi. Domani, i primi a poterne usufuire saranno: Nord America, Europa, Russia Occidentale, Giappone, Corea del Sud. 
Anche altri colossi come Amazon e la sua Fire TV sono pienamente presenti nel campo; Nvidia però punta tutto sulla grafica, da sempre suo punto forte, puntualizzando sulla perfetta implementazione del suo servizio con le GTX «il nostro GeForce Now è molto più veloce di qualsiasi streaming delle console next-gen [Playstation Now, uno dei riferimenti] e la cosa più importante è che continueremo ad aggiornare il nostro hardware ed i nostri server ogni anno» afferma Andrew Fear, uno degli esponenti della divisione GeForce Now. 
La piattaforma garantirà uno streaming fino a 1080p a 60fps, con un catalogo iniziale di circa 60 titoli; catalogo che sarà aggiornato continuamente come ad esempio le serie tv di Netflix

Rispondi

Ultimi Articoli