NZXT entra ufficialmente nel mercato delle motherboard con la NZXT N7 Z370

NZXT uno dei produttori di case e altre periferiche per pc gaming più “cool” sulla piazza, entra ufficialmente nel mondo delle schede madri, annunciando la sua N7 Z370, la prima motherboard NZXT personalizzata con tutti gli stilemi che hanno reso il marchio NZXT famoso nel mondo.

La nuova scheda è basata sul chipset  Intel Z370 per i processori Intel di ultima generazione e sarà dotata di un controller fan e led digitale della famiglia HUE+/GRID+ oltre che del supporto a SLI e Crossfire. Inoltre la scheda è dotata di cover metalliche personalizzabili in diverse colorazioni, tutte caratterizzate dalla tipica struttura a griglian traforata propria degli ultimi case NZXT, come l’H700i e l’H400i costituendo in questo senso il loro ideale complemento; maggiori dettagli nel comunicato allegato.

Nata per riscrivere gli standard dei sistemi dal design minimalista, ecco la Mainboard NZXT N7

La prima Mainboard NZXT con funzioni Smart ed un design elegante, così da consentire a chiunque l’ assemblaggio di sistemi intelligentie allo stesso stempo stilisticamente al TOP.

Los Angeles, CA – 9 Gennaio 2017 – NZXT annuncia oggi la sua prima MainBoard, la NZXT N7 Z370. Dotata del nuovo Chipset Intel Z370, la N7 è una Scheda madre che offre tutto quello che serve per assemblare un PC Gaming performante ma con un occhio di riguardo anche all’ estetica.

Tutto il necessario è incluso, come un controller digitale per le ventole ed un sistema di gestione dei canali di illuminazione RGB. Tutte le cover metalliche della Mainboard, inoltre, sono disponibili in vari colori e intercambiabili, così da essere abbinate al tuo case e al resto della componentistica per ottenere il miglior effetto estetico possibile. Usando il software NZXT CAM potrai anche avere pieno controllo del tuo sistema, potendone gestire le ventole, le luci e le performance.“Sfruttando la nostra esperienza pluriennale come produttori di PC, abbiamo progettato la scheda madre N7 con un approccio completamente nuovo. Di fronte alla crescente complessità del mercato Gaming per PC vogliamo rendere l’ assemblaggio di un sistema più facile e divertente, e la NZXT N7 rappresenta la pietra miliare di questa nuova esperienza. Tutto ciò che serve – dal layout semplice alle connessioni per il controllo digitale delle ventole e per l’ illuminazione RGB – è incluso. Abbiamo anche progettato una cover della scheda madre assolutamente unica. Non è possibile costruire un sistema più silenzioso, di aspetto migliore e soprattutto con la stessa semplicità offerta dalla NZXT N7”, queste le parole di Johnny Hou, fondatore e CEO di NZXT.

Caratteristiche esclusive della N7 Z370

  • Controllo semplificato di ventole e illuminazione RGB tramite il software CAM
  • Controllo digitale delle luci RGB grazie a HUE+: Un sistema avanzato integrato nella Mainboard che contiene svariati preset di luce, con la possibilità di crearne anche dei personalizzati
  • Controllo digitale delle ventole grazie a GRID+ V3: Sistema integrato nella Mainboard che insieme al software CAM consente di gestire fino a nove diversi canali per le ventole.
  • Design personalizzabile: Tutte le cover metalliche sono disponibili nei colori bianco e nero, mentre quelle dei dissipatori anche in blu, rosso e viola, così da poter essere abbinate al meglio ad ogni sistema
  • Layout progettato per assicurare un assemblaggio facile ed efficace
  • Ottimizzazione del rapporto tra raffreddamento e rumorosità delle ventole, così da offrire il miglior comfort nell’ utilizzo del PC, anche negli scenari d’ uso più intensi.

Altre Caratteristiche

  • Equipaggiata con il Chipset Intel® Z370
  • Compatibile con I processori Intel® di 8^ generazione Core™ i7, Core™ i5, e Core™ i3
  • Supporta l’ Intel® Optane™ Memory
  • Due connettori M.2
  • Supporto Multi-GPU NVIDIA® SLI™ e AMD CrossFireX™
  • Supporta l’ Overclock delle memorie fino a 3866+MHz e compatibile con l’ Intel® XMP 2.0
  • Audio in alta definizione a 7.1 con condensatori Nichicon gold
  • Sistema di alimentazione digitale a 15 fasi con IC Infineon che erogano un segnale potente, pulito e stabile a CPU, memorie e PCH

Controlli Smart

Qualsiasi cosa ti serva è integrata nella Mainboard e controllabile con il Software CAM. La N7 include tutte le funzioni chiave dei nostri controller digitali NZXT HUE+ e GRID+. Questo significa che potrai controllare indipendentemente due canali RGB e ben nove canali ventola usando semplicemente un solo Software.

Costruisci il sistema come più ti piace

Realizza un PC gaming che è solo tuo. Le cover metalliche disponibili per la Mainboard N7 ti consentiranno di assemblare un sistema pulito e capace di rispecchiare i tuoi gusti. Potrai infatti giocare con le combinazioni di Cover, realizzando così il PC che hai sempre voluto. Per una personalizzazione più estrema potrai aggiungere anche le cover agli Heatsink, tutte disponibili separatamente e nei colori che da sempre hanno caratterizzato i nostri chassis, ovvero blu, rosso, viola, bianco e nero.

Assemblaggio facile per tutti

Sono finiti i giorni passati a capire come meglio assemblare il PC. Abbiamo disegnato la N7 per essere facile da usare. Tutte le porte sono collegate alle linee PCI Express disponibili dalla CPU e dal chipset, cosicche tutto funzioni al meglio. Il layout di N7 semplifica l’installazione dei componenti, grazie ad un progetto nato per offrire la massima facilità d’ utilizzo ed espandibilità futura. Supportando fino a due schede grafiche con tecnologia NVIDIA® SLI ™ e AMD CrossFireX ™, la N7 offre anche prestazioni grafiche senza compromessi, ovvero quello che serve ad ogni PC Gaming.

Un sistema silenzioso

La nostra tecnologia di riduzione adattiva del rumore usa dei sensori installati sulla MainBoard per misurare le emissione acustiche del PC. I dati raccolti vengono analizzati in tempo reale e relazionati alle temperature di funzionamento dei componenti. A questo punto il sistema comincerà a regolare automaticamente il regime di rotazione delle ventole, trovando il miglior rapporto possibile tra velocità rumore e calore. Con questo tecnologia potrai ottenere una riduzione anche del 40% dell’ emissioni acustiche, ed essendo completamente automatica non dovrai perdere tempo per la realizzazione di profili custom, avendo il PC sempre pronto all’ uso anche nel caso dovessi cambiare alcuni componenti.

Prezzo suggerito:

299.99 USD

329,90 €

Disponibilità:

USA – Fine Gennaio

Europe – Fine Gennaio

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media