OnePlus 2, nessun problema di riscaldamento

SoC 810? Nessun problema.

Quest’anno è stato un periodo alquanto difficile per Qualcomm che ha visto il suo processore top di gamma, lo Snapdragon 810, fallire sulla maggior parte dei terminali.
Durante la presentazione di ieri, con l’annuncio ufficiale del OnePlus 2, gli sviluppatori hanno assicurato che la progettazione è avvunuta al meglio, riuscendo ad integrare il processore perfettamente senza alcun problema di surriscaldamento. Se molte compagnie hanno visto i propri telefoni diventare dei veri e propri reattori nucleari, sembra che i produttori cinesi siano stati più attenti perché come OnePlus, anche Xiaomi col suo Mi Note Pro sembra non aver riscontrato problemi.
Per alleviare il prodotto da queste anomalie, il team si è avvalso di soluzioni software come la schedulazione multicore H-Cube in modalità Flex cooling, soluzioni hardware come fogli di grafite, schermature in rame e gel termici. 
Per ora non possiamo affermare con certezza che il pericolo sia scampato ma, con dei picchi di 63000 punti su AnTuTu, il telefono non è arrivato neanche a 37° di temperatura.
Il lancio è previsto per l’11 Agosto. 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

1 commento

  1. Ma in Sicilia a volte si parte da temperature ambientali di 45 °C. A mia figlia l’one plus 3 quest’estate non funzionava ed a me andava in tilt pure HTC desire

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media