Inizia l’open beta cross-play di Fortnite su PS4

Ne è passato di tempo…

Sony Interactive Entertainment ha capito che sentiero seguire per supportare alcuni titoli che utilizzano il multiplayer cross-platform, il primo passo in questo sentiero è stato quello di lanciare nella giornata di oggi una open beta di Fortnite.

Il Presidente di Sony Interactive Entertainment John Kodera, sostiene che la beta verrà vista “come un’opportunità di condurre attraverso un periodo di testing, il multiplayer cross-platform su PlayStation al meglio, ricordandosi dell’esperienza dell’utente dal punto di vista tecnico e sociale“.

Lo stesso Kodera continua dicendo “Per 24 anni, abbiamo lottato per portare ai nostri fan la migliore esperienza di gioco pensando solo a PlayStation. Oggi, le community attorno ad alcuni giochi si sono evolute a tal punto da offrire esperienze cross-platform di qualità per i giocatori. Essendo consci di questo, abbiamo completato attraverso delle analisi che le meccaniche richieste possano comunque garantire agli utenti PlayStation un’esperienza di gioco intatta, così come in futuro, dopo che avremo aperto a questa possibilità. Ciò rappresenta un grande cambiamento nella policy per Sony Interactive Entertainment e ora stiamo pianificando i processi in tutta l’organizzazione per supportare questo cambiamento. Aggiorneremo la community quando avremo altri dettagli da condividere, includendo più specifiche riguardanti il frame rate e cosa succederà per i prossimi titoli“.

Fonte: Gematsu

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli