Patata bollente? No esplosiva! Una donna trova una bomba a mano tra le patate

Una casalinga di 74 anni compra delle patate e scopre che mimetizzata nella sua prossima cena c’è un simpatico residuo bellico esplosivo

Bomba a mano fra le patate

Un’ anziana donna di S. Giorgio a Cremano in provincia di Napoli nella serata di lunedì avrebbe fatto una incredibile scoperta: tra le patate che aveva acquistato al mercato c’era una bomba a mano, senza spoletta d’innesco ma certamente funzionante.

Le patate, secondo la prima ricostruzione dei Carabienieri prontamente avvisati dalla donna, la signora Olga Mauriello, sono state coltivate in Francia e sono arrivate sul mercato napoletano per la commercializzazione; la signora Mauriello le ha acquistate e una volta a casa ha proceduto al consueto lavaggio per poterle cucinare. Eliminato il primo terriccio si è accorta di avere in mano un pezzo di metallo pesante poi rivelatosi una bomba a mano “ananas” di quelle in dotazione ai soldati americani durante la seconda guerra mondiale.

La settantaquatrenne di S. Giorgio a Cremano, contattata dall’agenzia Reuters avrebbe dichiarato: “”Ho trovato una bomba nelle patate…Era tutta ricoperta di terra, ma quando l’ho lavata mi sono accorta che era una bomba” e poi ha aggiunto “Se non l’avessi pesata non me ne sarei neppure accorta”.

Una storia che ha dell’incredibile, ma che fortunatamente è finita nel migliore dei modi; la signora non ha cucinato quello che sarebbe diventato un “piatto esplosivo”, mentre la bomba è stata fatta brillare dagli artificieri della Questura di Napoli in una zona isolata.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli