Pokemon Spada e Scudo, Grookey e la sua linea evolutiva

In Pokemon Spada e Scudo gli starter sono davvero invitanti e – come ogni gioco Pokemon che si rispetti – è sempre difficile dover scegliere.

In Pokemon Spada e Scudo il primo Pokemon iniziale è Grookey, un’adorabile scimmia verdognola di tipo erba. Come ogni creatura di quel tipo, egli è debole al fuoco, al coleottero, al veleno, al volante e al ghiaccio, mentre sarà super-efficace contro i tipi roccia, terra e acqua.

Al livello 16, Grookey evolve in Thwackey, una scimmia in posizione eretta con in mano un bastone leggermente più grande di quello tenuto dalla sua pre-evoluzione. Anch’egli rimane un Pokemon di tipo erba. Infine, al livello 35 evolve in Rillaboom, un enorme primate che sembra stia suonando il calcio di una batteria. Come tutti gli altri Pokemon della sua specie, anche Rillaboom rimane di tipo erba.

Pokemon Spada e Scudo

L’abilità passiva di Grookey è Erbaiuto, che potenzia le mosse erba del 50% (STAB escluso) quando il Pokemon ha un terzo o meno punti salute rispetto al suo totale. Esempio: se Thwackey ha 60 PS, l’abilità si attiva da 20 PS fino a 1 PS. Tramite evento speciale, in futuro sarà possibile ottenere e allevare un Grookey con l’abilità Erbogenesi, la quale crea un Campo Erboso all’ingresso sul terreno del Pokemon, e conferisce svariati vantaggi, tra i quali il costante recupero dei PS e l’aumento del 50% della potenza delle mosse di tipo Erba (STAB escluso).

La mossa esclusiva di Rillaboom è Tamburattacco, mossa fisica da 80 di potenza che riduce la velocità dell’avversario come effetto secondario. Viene appresa tramite evoluzione, a qualsiasi livello tu decida di far evolvere Thwackey.

Potrete ottenere Grookey solamente scegliendolo come Pokemon iniziale. Se così non fosse, dovrete tentare la fortuna nello Scambio Magico o trovare qualche amico disposto a scambiarlo.

Hai visto, invece, le linee evolutive di Scorbunny e Sobble?

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media